mercoledì 25 maggio 2011

Angel: Dopo la Caduta - N.7

Titolo: ANGEL: DOPO LA CADUTA, N.7
Soggetto: JOSS WHEDON, BRIAN LYNCH
Sceneggiatura: BRIAN LYNCH
Disegni: TIM KANE, NICK RUNGE, STEPHEN MOONEY
Colori: JEREMY TREECE, JOHN RAUCH, LISA JACKSON
Copertina: REBECCA A. WRIGLEY
Traduzione: PAOLO ACCOLTI GIL
Lettering: SPIRIT srl
ISBN: 978-88-6546-075-7
Pagine: 24
Edizione originale: IDW, 2008
Ed. italiana: ITALYCOMICS, 03-2011

Il settimo albo della serie Angel – Dopo la Caduta si apre con un tentativo di fuga del pesce telepatico Betta George, ma il suo carceriere riuscirà a bloccarlo afferrando la sua pinna caudale. Segue la storia dei personaggi che abbiamo incontrato nella serie televisiva.

Wesley: Il titolare della Wolfram & Hart, seppur in forma incorporea perché è già morto, sta vivendo un’appassionata storia d’amore. Presto si accorge di essere vittima di un inganno: la donna che condivide il suo letto non è Fred ma un emissario dell’inferno che vuole ottenere di nuovo la collaborazione di Wesley. Smascherata, la “diavolessa” propone un patto: se Wesley acconsente ad aiutare le schiere infernali potrà incontrare Fred e, in caso contrario, sarà “spedito” molto lontano da lei.
Kate: Connor è stato catturato dai demoni che non vedono l’ora di farlo a pezzi, ma sopraggiunge Kate, ritornata dopo molto tempo, che riesce a salvare il ragazzo. Durante la fuga, i due si scontreranno con alcune creature infernali ma, alla fine, raggiungeranno l’appartamento/arsenale di Kate.

Anche in quest’albo vediamo cimentarsi disegnatori diversi, Nick Runge si destreggia piuttosto bene nell’illustrazione di scene oniriche (caratterizzate dall’eccesso di luminosità) quanto quelle “reali”, nelle quali vediamo un’attenta cura per la figura evidenziando i dettagli muscolari e i drappeggi degli abiti. Maggior attenzione alle scenografie e all’aspetto dinamico è, invece, prestata da Mooney, che abbiamo già visto illustrare l’avventura di Connor nell’albo precedente.

Risorse Web:
Joss Whedon su Wikipedia
Blog di Bryan Lynch
Blog di Nick Runge
Italycomics
 

Nessun commento:

Posta un commento