lunedì 4 maggio 2009

True Blood - 1x02

Serie: TRUE BLOOD
Episodio: STAGIONE 1, EPISODIO 2
Titolo: IL PRIMO ASSAGGIO
Regia: SCOTT WINANT
Soggetto: ALAN BALL, CHARLAINE HARRIS
Sceneggiatura: ALAN BALL
Interpreti: ANNA PAQUIN (Sookie), STEPHEN MOYER (Bill), RYAN KWANTEN (Jason)
Durata, Col., Orig.: 54’, C, USA
Prima italiana: FOX, 04-05-2009
Questa sera su FOX, sempre alle 23, il secondo episodio di True Blood, intitolato Il Primo Assaggio.

All’uscita da lavoro, Sookie viene assalita da Matt e Denise Rattray, intenzionati a fargliela pagare per aver fatto fuggire Bill. Per sua fortuna, la ragazza viene salvata dal suo nuovo amico non morto, che le fa bere il suo sangue per farla riprendere dalle ferite.
Intanto la polizia ha fermato Jason, perché sospettato di aver ucciso Maudette. Interrogato per ore, gli viene poi mostrato un video che prova che la ragazza è morta dopo che lui era andato via: Maudette aveva finto la sua morte, facendo scappare Jason. Ma la cassetta con le riprese di lei con il vampiro è scomparsa.
Bill si lascia convincere e conosce la famiglia di Sookie e Jason, decisamente ostile nei suoi confronti. Tra il vampiro e la ragazza, comunque, sembra nascere qualcosa, e i due scoprono che i poteri dell’uno non funzionano sull’altro.

In questo episodio si definiscono ulteriormente i caratteri dei personaggi, che si schierano apertamente pro o contro i vampiri, creando amori, alleanze o profonde inimicizie. Ancora scene morbose di sesso, che riguardano soprattutto Jason, figura combattuta e in bilico tra male e bene e, sotto sotto, ossessionato dai vampiri.



Risorse Web:
True Blood Italia
True Blood su Wikipedia
 

Nessun commento:

Posta un commento