lunedì 16 novembre 2015

Lukas Reborn - N.6

Titolo: LUKAS REBORN, N.6
Episodio: VIVERE, MORIRE
Testi: MICHELE MEDDA
Disegni: LUCA CASALANGUIDA
Colori: no
Copertina: MICHELE BENEVENTO, LORENZO DE FELICI (colori)
Lettering: VALENTINA PEJRANO
ISBN: no
Pagine: 96
Edizione: SERGIO BONELLI, 09-2015

Nel numero 5 (Il Traditore), il nuovo Primus dei Ridestati, Alban Vass, sguinzagliando il giornalista Eddie Baron, cerca di incastrare Cyrus Smiley, il cui potere sta aumentando sin troppo velocemente. Lukas ritrova un suo ex avversario dell’arena, che gli presenta il nuovo campione, Andy, colui che lo tradì durante l’assalto al castello di Wilda, e che alla fine decide di espiare le sue colpe.

Nel numero 6, dopo aver ritrovato Jessica, la figlia della sua vecchia fiamma Bianca, e scoperto che sono passati vent’anni dalla sua vita precedente, Lukas decide di trascorrere un po’ di tempo con Barbara. Mentre in città trasmettono la prima di Blood Sunrise, film di vampiri teen-ager con problemi esistenziali, i due si concedono una gita al fiume. Barbara racconta di quando, trent’anni prima, fu sorpresa dal suo amante Pierre mentre accoltellava un uomo per nutrirsene, per poi veder uccidere Pierre da Victor, un ridestato chiamato per farla sparire e cambiare identità. Ma ora Lukas si accorge che sono spiati da un uomo, il quale riesce a sfuggirgli.


Tornato in città, Lukas incontra Raoul, vampiro fedele a Zio Ming, e apprende della minaccia costituita da Zerbal, l’amante di Smiley. Intanto i vampiri Manya e Doobie, sempre per conto di Smiley, eliminano il giornalista Eddie Baron.
Barbara viene avvicinata da una donna e da un uomo che si dicono giornalisti. Poi viene colpita a tradimento e si risveglia legata a una sedia. La donna si rivela essere Lorraine, la moglie tradita e abbandonata del suo vecchio amante Pierre, e da anni alla ricerca di vendetta.

In questo episodio, nuovi sviluppi della trama principale sono abilmente intrecciati alla storia di Barbara, di cui ci viene svelato un pezzo importante del passato con gravi conseguenze nel presente. Dal canto suo, Lukas riesce finalmente a riallacciare i fili con il suo passato, nonostante Barbara lo inviti a lasciarselo alle spalle e a vivere l’oggi. Altri intrighi si ordiscono nelle società dei vampiri, mentre i ridestati cercano di capire le contromosse da fare per non rimanere indietro.
Gli autori si concedono anche un divertente sfottò ai film pseudo-vampireschi della saga di Twilight, parlando dei quali non possiamo che essere d’accordo con uno dei personaggi, una tassista che passa davanti a un enorme manifesto del film con un ridestato nell’auto, quando dice: «Io non capisco... non mi ispirano tutta questa simpatia, i vampiri...».

Risorse Web:
Intervista a Michele Medda e Michele Benevento
Sergio Bonelli Editore
 

Nessun commento:

Posta un commento