sabato 14 novembre 2015

Lukas Reborn - N.2

Titolo: LUKAS REBORN, N.2
Episodio: LE CACCIATRICI
Testi: MICHELE MEDDA
Disegni: LUCA CASALANGUIDA
Colori: no
Copertina: MICHELE BENEVENTO, LORENZO DE FELICI (colori)
Lettering: VALENTINA PEJRANO
ISBN: no
Pagine: 96
Edizione: SERGIO BONELLI, 05-2015

Su una spiaggia assolata, Zio Ming racconta a Lukas che fu trasformato in vampiro dalla nipote Yan Yu perché ormai malato e con una breve aspettativa di vita. Ormai i vampiri, attivi nel business degli emoderivati, vivono da quasi un secolo in pace con gli umani. Yan Yu Ming, però, è entrata nelle file dei vampiri predatori e si è esposta alla punizione della comunità: occorre trovarla per metterla in salvo. Incentivato da un’ottima paga, Lukas accetta di cercarla e inizia le indagini: ben presto viene fuori il nome di Frida Balk, una sanguinaria licantropa con cui Yan Yu sta vivendo un’intensa storia d’amore.
Seguendo l’ululato di una coppia di lupi, Lukas finisce nel giardino di una ridestata, la scrittrice Barbara Paul, che lo prende in simpatia e decide di aiutarlo. In un bar, Lukas e Barbara scoprono che la locale comunità di licantropi sta braccando Frida, la quale ha abbandonato il clan per mettersi con una vampira: la cosa non può passare impunita secondo la loro legge.


Intanto Myra Cabot salva un ostaggio e risolve il suo primo caso: Moore, un uomo che parla in una lingua sconosciuta e che sembrerebbe un mostro trasformato dalla lettura del misterioso libro Sholl Oryu. Anche la Squadra Phoenix ora è sulle tracce di Frida.
Zio Ming, tradito da Yorgo, viene convocato da Smiley, il gran capo della società dei vampiri.


Questo volume propone una storia di collegamento nella trama generale, in cui compaiono nuovi intriganti personaggi. Vediamo Lukas menare le mani al fianco della sua nuova amica Barbara Paul, mentre prende spazio la vicenda di Myra, che dimostra doti inaspettate e sembra nascondere qualche segreto. In generale, l’episodio, meno incentrato sugli aspetti introspettivi, presenta una buona dose d’azione e non manca qualche scena forte.
Continua ad ampliarsi il mondo degli Oscuri, con un ulteriore delinearsi delle strutture sociali degli esseri sovrannaturali, che ricordano un po’ quelle di True Blood: viene qui in particolare tratteggiata la comunità dei licantropi, i “figli della luna”, rozzi biker frequentatori di bar.

Risorse Web:
Blog di Michele Medda
Luca Casalanguida: disegnare per Lukas
Sergio Bonelli Editore
 

Nessun commento:

Posta un commento