domenica 15 novembre 2015

Lukas Reborn - N.3

Titolo: LUKAS REBORN, N.3
Episodio: IN TRAPPOLA
Testi: MICHELE MEDDA
Disegni: ANDREA BORGIOLI
Colori: no
Copertina: MICHELE BENEVENTO, LORENZO DE FELICI (colori)
Lettering: VALENTINA PEJRANO
ISBN: no
Pagine: 96
Edizione: SERGIO BONELLI, 06-2015

Continuando le sue indagini, Lukas si reca al ristorante dove lavorava Yan Yu e rintraccia la sua collega Tammy Winorski. Dopo un incontro infuocato con l’avvenente cameriera, Lukas si risveglia mezzo dissanguato e scopre che questa è in realtà una vampira. Allo stremo delle forze, il ridestato viene ammanettato a un termosifone. Tammy chiama il suo uomo, il vampiro Yorgo, che la raggiunge a casa e si fa convincere a nascondere per il momento la cosa a Smiley, per sfruttarla a loro vantaggio. A completare il suo piano, la vampira riesce a farsi invitare a una delle famose serate di Smiley, mentre Yorgo fa la guardia al prigioniero. Ma Lukas riesce a liberarsi e affronta Yorgo, proprio mentre alla porta giungono l’agente Myra e Amos della Squadra Phoenix, che sono sulle tracce di Frida.
Dal canto suo, Tammy riesce ad avvincinare il potente Smiley e a infilarsi nel suo letto. Quando il vampiro, però, si allontana per una telefonata, Tammy si ritrova davanti la sua gelosissima e ambiziosa amante Zerbal.
Mentre Frida e Yan Yu giocano con le loro prede umane, Zio Ming rimane sepolto nel deserto fino al collo con la testa esposta al sole, per essersi rifiutato di collaborare con Smiley e di tradire Lukas e la nipote.


In questo episodio pieno d’azione, vediamo Lukas sedotto, abbindolato e torturato, e anche soggetto al dolore fisico, cosa insolita per un ridestato. Un intrigante scorcio dei vertici della frivola società dei vampiri, dedita a vizi e corruzione, viene tratteggiato con la festa di Smiley (non a caso in stile antica Roma), che si fa addirittura annunciare in versi e si circonda di lacchè e concubine. E apprendiamo che giochi di potere, intrighi e omicidi non mancano di certo neanche tra gli immortali. La stessa Tammy, con il suo arrivismo, l’arroganza e la scaltrezza, è un personaggio particolarmente riuscito, che desta interesse e quasi dispiace per la sua sorte...

Risorse Web:
Blog di Andrea Borgioli
Intervista a Andrea Borgioli su Fumettologica
Sergio Bonelli Editore
 

Nessun commento:

Posta un commento