domenica 15 novembre 2015

Lukas Reborn - N.4

Titolo: LUKAS REBORN, N.4
Episodio: LA BELVA
Testi: MICHELE MEDDA
Disegni: LUCA CASALANGUIDA
Colori: no
Copertina: MICHELE BENEVENTO, LORENZO DE FELICI (colori)
Lettering: RICCARDO RIBOLDI
ISBN: no
Pagine: 96
Edizione: SERGIO BONELLI, 07-2015

Salvato dai suoi nel deserto, ma ormai in fin di vita, Zio Ming chiama Lukas al suo capezzale per avvertirlo del pericolo costituito da Smiley, un vampiro assetato di potere che ha mezza città nelle proprie mani.
Facendosi fare delle analisi, Yan Yu scopre di star pian piano ringiovanendo, a differenza degli altri vampiri che invece invecchiano inesorabilmente. La spiegazione sta nel fatto che lei si nutre di sangue fresco, bevendolo direttamente dalle sue prede, anziché di sangue con conservanti.
Intanto Frida, inseguita da un gruppo di bifolchi intenzionati a incassare la taglia sulla sua testa, finisce in un conflitto a fuoco e si trasforma in lupo. Ma la licantropa deve affrontare anche la polizia, e finisce in trappola in una villa-museo nel Parco della Primavera. Lukas, aiutato da Barbara, si finge un agente della squadra Swat, e mette fuori combattimento gli altri agenti. Rimane quindi solo per qualche minuto con Frida, e la convince a dirle dove si trova Yan Yu. Anche stavolta Myra e la Squadra Phoenix arrivano troppo tardi.
Yan Yu accetta che Lukas la porti da Zio Ming, ma compromette tutto non riuscendo a controllare la rabbia per la sorte della sua amata.


Anche in questo episodio l’azione la fa da padrona, com’è giusto che sia alla resa dei conti di questo mini-ciclo. Il folle sogno di Frida e Yan Yu si scontra alla fine con l’ordine imposto dalla società degli Oscuri, la quale non tollera che le due amanti abbiano liberato la propria natura selvaggia: è troppo importante per gli Oscuri, che tali vogliono rimanere, portare avanti se non una convivenza pacifica, una tolleranza reciproca con gli umani.
Non manca qualche piccolo tocco di poesia quando affiorano i ricordi di Lukas, che spesso riguardano la Bianca amata nella vita precedente, àncora del suo essere umano: il ridestato continua a inseguire i suoi sogni e i suoi ricordi per ricostruire pezzi del suo passato.

Risorse Web:
Intervista a Michele Medda su Lo Spazio Bianco
Pagina Facebook di Lucas
Sergio Bonelli Editore
 

Nessun commento:

Posta un commento