mercoledì 12 maggio 2010

The Vampire Diaries - 1x15

Serie: THE VAMPIRE DIARIES
Episodio: STAGIONE 1, EPISODIO 15
Titolo: UOMINI D’ONORE
Regia: JOSHUA BUTLER
Soggetto: BRIAN YOUNG, LISA JANE SMITH
Sceneggiatura: BRIAN YOUNG
Interpreti: N.DOBREV (Elena), P.WESLEY (Stefan), I.SOMERHALDER (Damon)
Durata, Col., Orig.: 42’, C, USA
Prima italiana: MYA, 12-05-2010
Stasera alle 21:47 una nuova puntata di The Vampire Diaries.

Aiutata da Jenna, Elena fa delle ricerche sulla sua madre biologica. Scopre, così, che la donna si chiamava Isobel e che viveva a Grove Hill, in Virginia. La zia riesce a trovare anche l’indirizzo di una sua vecchia amica, Trudie. Forse non è una coincidenza che anche la defunta moglie del professor Saltzman si chiamasse Isobel.
Damon sta affrontando, a modo suo, la delusione per non aver trovato Katherine. Stefan tenta di sapere da lui qualcosa su Isobel, ma inutilmente.
Elena si reca da Trudie, e le chiede della madre. La donna le dà risposte piuttosto vaghe, dicendo di averla persa di vista e di non sapere chi sia suo padre. Quando Elena si rende conto che Trudie le ha offerto del tè alla verbena, la donna la scaccia via in malo modo. Mentre va via, Elena scorge un uomo minaccioso davanti alla casa.
Irritato dalle continue domande del fratello, e avendo intuito qualcosa dalle parole di Saltzman, Damon provoca pubblicamente il professore, alludendo ad una sua tresca con Isobel. La cosa susciterà una disperata reazione dell’uomo.
Intanto, il vampiro Harper, avendo bevuto il sangue dalla sacca gettata via da Damon nella cripta, riesce a riprendersi e a liberarsi.

In questa puntata Damon svela più apertamente il suo lato più cinico e bestiale. Dopo aver colpito Saltzman, lo guarda agonizzare senza batter ciglio, anzi forse anche ridendo della stupidità dell’uomo. Il professore, infatti, dimostra di essere stato fin troppo ingenuo, reso cieco dall’amore che provava per Isobel, amore che ancora adesso non smette di perseguitarlo.

Risorse Web:
Sito ufficiale
 

Nessun commento:

Posta un commento