lunedì 24 maggio 2010

Lara Adrian, "Il Bacio di Mezzanotte"

Titolo: IL BACIO DI MEZZANOTTE (Kiss of Midnight)
Autore: LARA ADRIAN
Anno: 2007
Edizione italiana: ZORRO EDITORE / FANUCCI, 2010
Traduzione: GABRIELE GIORGI
Copertina: HILDEN_DESIGN
ISBN: 978-88-6508-004-7
Pagine: 384
Disponibile da gennaio Il Bacio di Mezzanotte di Lara Adrian, primo volume della saga “La Stirpe di Mezzanotte”, il cui ottavo capitolo uscirà in USA ad ottobre. Il seguito, intitolato Il Bacio Cremisi, è recentemente uscito per la Leggereditore.

La fotografa Gabrielle Maxwell si lascia convincere dai suoi amici a trascorrere una serata in una discoteca gotica, per festeggiare il suo recente successo in galleria. Infastidita dallo sguardo di un uomo tenebroso, decide di andarsene. Mentre sta per salire su un taxi, si trova ad assistere all’aggressione di un giovane punk, che viene massacrato da sei motociclisti, chini su di lui. La giovane tenta di immortalare la scena sul cellulare e scappa via. Stravolta ed impaurita, si reca alla stazione di polizia per denunciare il fatto, ma non viene creduta. Gli agenti mandati sul posto non trovano nulla di strano e si convincono che la giovane abbia fatto uso di droghe.
Un paio di giorni dopo, la fotografa riceve la visita di Lucan Thorne, che si presenta sotto le mentite spoglie di un detective della polizia. Lucan in realtà è un vampiro di vecchio lignaggio, a capo della Stirpe, un gruppo di vampiri guerrieri che hanno il compito di combattere i Ribelli, vampiri omicidi guidati dalla Brama di sangue. Lucan era presente la sera dell’aggressione al punk e aveva ripulito la scena del delitto, opera di suoi simili. Tra lui e Gabrielle nasce una buona amicizia, che subito sfocia in una travolgente passione. Una notte Lucan scorge sotto l’orecchio della ragazza una voglia, e con incredulità riconosce il segno distintivo della Compagna della Stirpe: un’umana che possiede il DNA compatibile con quello dei vampiri.

Il Bacio di Mezzanotte è un romanzo destinato ad un pubblico adulto, visto il linguaggio colorito e le descrizioni esplicite dei momenti intimi tra i protagonisti, che riempiono diversi capitoli. La narrazione infatti dà molto spazio alla storia d’amore: un po’ di avventura e di suspense compaiono solo nelle ultime pagine. La diatriba tra vampiri buoni e cattivi è stata già letta e riletta tante volte, più insolita nei recenti romanzi è invece la spiegazione della discendenza aliena della Stirpe.

Risorse Web:
Sito dell’autrice
 

Nessun commento:

Posta un commento