venerdì 28 maggio 2010

"Dracula" di Dukovski

Il Teatro Litta di Milano ha recentemente annunciato la messa in scena di uno spettacolo di Sandro Mabellini, di grande interesse per gli amanti del teatro e del vampiresco. Dal 14 giugno al 3 luglio, infatti, verrà rappresentato il Dracula di Dukovski, che farà il suo debutto nazionale nella sala teatro di corso Magenta, a chiusura di stagione. La visione è consigliata ad un pubblico maturo.
Sandro Mabellini, regista ed attore, ha già diretto con successo l’innovativo Gabbiano di Cechov, nella versione di Martin Crimp, Qualcuno arriverà di Jon Fosse, Sciame di Toni Negri, Magnificat di Alda Merini, Albatros di Fabrice Melquiot, The other side di Dejan Dukovski.
Il macedone Dejan Dukovski, uno dei più importanti autori teatrali contemporanei, ha scritto numerosi testi, come Balcan non è morto, La città vuota, raccontando in maniera autorevole la guerra nei Balcani. Alcuni suoi testi sono diventati adattamenti per il cinema: La polveriera e Chi cazzo ha iniziato tutto questo.

DRACULA
di Sandro Mabellini, su testi di Dejan Dukovski

Con Jytte-Merle Bohrnsen, Stefania Medri, Woody Neri, Laura Bombonato, Stefano Scherini, Marco Vergani.
Costumi: Cristina Gaetano. Preparazione musicale: Guja Mabellini. Assistente: Lisa Momenté. Foto di scena: Andrea Messana.

14 giugno - 3 luglio (repliche dal lunedì al sabato), ore 20:30
Sala Teatro Litta, Corso Magenta 24, Milano
Info e prenotazioni : tel. 02-86454545

Risorse Web:
Un estratto dal Dracula di Dukovski
Teatro Litta
 

Nessun commento:

Posta un commento