mercoledì 5 maggio 2010

The Vampire Diaries - 1x14

Serie: THE VAMPIRE DIARIES
Episodio: STAGIONE 1, EPISODIO 14
Titolo: MI HAI INGANNATO UNA VOLTA
Regia: MARCOS SIEGA
Soggetto: BRETT CONRAD, LISA JANE SMITH
Sceneggiatura: BRETT CONRAD
Interpreti: N.DOBREV (Elena), P.WESLEY (Stefan), I.SOMERHALDER (Damon)
Durata, Col., Orig.: 41’, C, USA
Prima italiana: MYA, 05-05-2010
Stasera alle 21:46 il nuovo episodio di The Vampire Diaries.

Elena si risveglia in una stanza di motel, dove scopre di non essere l’unica prigioniera di Anna e Ben: con lei c’è anche Bonnie. Per rimuovere il sigillo dalla cripta, infatti, i vampiri hanno bisogno di una strega.
Anna telefona a Stefan: le due ragazze sono nelle sue mani, e lei vuole il grimorio. All’appuntamento si presenta Damon, che accetta di collaborare per liberare i vampiri imprigionati sotto la chiesa.
Intanto Stefan, grazie a Sheila, la nonna di Bonnie, scopre il nascondiglio. Di nuovo libere, Elena e Bonnie decidono insieme alla nonna di collaborare con Damon. La speranza di Stefan ed Elena è che Katherine e Damon se ne andranno lasciandoli per sempre in pace. Sheila, però, ha qualcos’altro in mente.
Elena decide di offrire il suo aiuto a Damon, che decide di fidarsi. I fratelli Salvatore, Elena e le due streghe scendono, così, nella cripta, dove inizia l’incantesimo per aprire la porta. Mentre Damon ha una brutta sorpresa, Anna riesce ad infilarsi nella cripta, decisa a tutto pur di liberare la madre.

In questa puntata gli autori riescono abilmente a dosare azione e pathos. La discesa nella cripta, popolata di i cadaveri viventi, è una sequenza piuttosto orrorifica e piena di suspense. I momenti drammatici hanno come risultato una sempre maggiore intesa tra Damon ed Elena, che finalmente vede distintamente il lato umano del maggiore dei Salvatore. E, difatti, dimostra vera solidarietà al dolore di Damon, in un toccante abbraccio, insieme ad un sincero dispiacere per averlo ingannato. Ma non poteva avere motivo migliore per farlo: proteggere le persone a lei care.

Risorse Web:
The Vampire Diaries Italia
 

Nessun commento:

Posta un commento