venerdì 21 maggio 2010

Darren Shan - N.3

Titolo: DARREN SHAN, N.3
Episodio: TUNNELS OF BLOOD
Soggetto: DARREN SHAN
Sceneggiatura: DARREN SHAN
Disegni: TAKAHIRO ARAI
Copertina: TAKAHIRO ARAI
Traduzione: RIE ZUSHI
Lettering: SILVIA PERUFFO
ISBN: no
Pagine: 192
Ed. originale: SHOGAKUKAN, 2007
Ed. it.: STAR COMICS, 05-2010

Continuano le avventure a fumetti di Darren Shan con il terzo volume in edicola dal 12 maggio.

Il signor Creepsley, dopo aver ricevuto la visita di Gavner Purl, un generale dei vampiri, decide di lasciare il Circo portando con sé Darren ed Evra (il ragazzo serpente).
Mentre i ragazzi stanno in albergo preparandosi alle imminenti festività natalizie, Creepsley esce presto alla sera restando via tutta la notte senza dare alcuna spiegazione.
Darren, intanto, ha trovato una nuova amica di nome Debbie; con la ragazzina e la sua famiglia l’assistente vampiro ha modo di tornare ad apprezzare il calore e l’affetto sottattigli con la trasformazione.
Un giorno Darren, mentre sta guardando il notiziario in televisione con Evra, scopre che, in città, si aggira un serial killer che dissangua le vittime. I sospetti dei ragazzi cadono su Creepsley e iniziano a pedinarlo.
A causa di un fatale errore di Darren, Evra è catturato da un Vampaneze, una creatura simile ai vampiri ma con un codice morale più spietato.
Ora Darren e Creepsley dovranno escogitare un piano per salvare il ragazzo serpente, ma sarà il piccolo Sam, la cui anima dimora in Darren, a suggerire la soluzione.

Darren e Creepsley, in questo volume, devono raggiungere un compromesso, e capiranno che è importante aver fiducia l’uno dell’altro, affinché non sorgano malintesi che possono mettere a repentaglio la loro incolumità.
I vampiri di Darren Shan non sono tutti uguali, più o meno come gli esseri umani; secoli addietro fu stipulata una norma concernente la quantità di sangue che si può sottrarre agli esseri umani, ma un gruppo di vampiri la rifiutò e cambiarono il loro nome in Vampaneze. Queste creature pensano che l’unico modo di nutrirsi sia quello di dissanguare la vittima, assorbendone, di conseguenza, anche l’anima; il loro aspetto è mostruoso a causa della compulsione alimentare e non hanno conservato nulla del fascino perturbante che caratterizza le creature della notte.
Come nel romanzo, la suspense e i colpi di scena si susseguono a ritmo incalzante; Takahiro Arai illustra la storia padroneggiando un disegno più maturo, capace di creare dettagliate scenografie di stampo gotico e di scegliere le inquadrature più adatte alla tensione della vicenda.

Risorse Web:
Il sito di Darren Shan
Blog del Manga
Star Comics
 

Nessun commento:

Posta un commento