venerdì 14 maggio 2010

Being Human - 2x07

Serie: BEING HUMAN
Episodio: STAGIONE 2, EPISODIO 7
Titolo: EPISODIO 7
Regia: CHARLES MARTIN
Soggetto: TOBY WHITHOUSE
Sceneggiatura: TOBY WHITHOUSE
Interpreti: AIDAN TURNER (Mitchell), RUSSELL TOVEY (George), LENORA CRICHLOW (Annie)
Durata, Col., Orig.: 58’, C, UK
Prima italiana: STEEL, 14-05-2010
Questa sera su Steel gli ultimi due episodi della seconda serie di Being Human. La BBC ha annunciato che ci sarà una terza stagione, che sarà ambientata a Cardiff.

Grazie a Ivan, che gli ha fatto scudo con il suo corpo, Mitchell si è miracolosamente salvato nell’esplosione che ha distrutto la sede delle pompe funebri. L’attentato, però, ha ucciso l’amico e tutti gli altri presenti, e Mitchell decide di scoprire i responsabili insieme a Daisy. Nella loro ricerca, i due vampiri finiscono per abbandonarsi alla sete di sangue e di vendetta: prima interrogano brutalmente il coroner, poi attaccano i passeggeri di un treno.
Intanto George vede tornare Nina, la quale ha incontrato delle persone che sostengono di avere una cura per il loro male e lo convince ad incontrarle. Il licantropo non rimane per nulla convinto dalle argomentazioni di Kemp e va via piuttosto seccato.
La sua prima reazione è di andare da Sam, ed accetta di accompagnarla alla riunione genitori-professori, convinto di avere il tempo di tornare a casa prima del sorgere della luna piena. Il lupo mannaro, però, non si accorge che Sam ha messo indietro gli orologi per l’ora legale, ed inizia a trasformarsi mentre è ancora a scuola. La piccola Molly se lo ritroverà davanti proprio nel mezzo della trasformazione.

Episodio piuttosto orrorifico, in cui i nostri protagonisti alla ricerca della loro umanità si ritrovano ancora una volta faccia a faccia con la loro alterità. Mitchell, che ha voluto ad ogni costo proteggere gli esseri umani, si ne riscopre di nuovo deluso. Lo stesso coroner, che si fa beffe di lui e della sua razza, non fa altro che provocarne la reazione e, senza rendersene conto, con la sua ottusa ostilità libera il lato bestiale del vampiro.
George, per quanto cerchi una vita normale, si rende conto che non potrà mai averla, e non potrà mai essere “uno di loro”.

Risorse Web:
Gli episodi di Being Human su Wikipedia
 

Nessun commento:

Posta un commento