venerdì 14 maggio 2010

Being Human - 2x08

Serie: BEING HUMAN
Episodio: STAGIONE 2, EPISODIO 8
Titolo: EPISODIO 8
Regia: CHARLES MARTIN
Soggetto: TOBY WHITHOUSE
Sceneggiatura: TOBY WHITHOUSE
Interpreti: AIDAN TURNER (Mitchell), RUSSELL TOVEY (George), LENORA CRICHLOW (Annie)
Durata, Col., Orig.: 59’, C, UK
Prima italiana: STEEL, 14-05-2010
George nutre dei seri dubbi sul trattamento del centro di Kemp, ma, come spiega ad Annie, accetta di sottoporvisi solo perché gliel’ha chiesto Nina. Il lupo mannaro chiama Mitchell per sincerarsi che stia bene, ma questo non gli risponde al telefono. Poi sente un messaggio che Annie ha lasciato in segreteria, la quale dice di essere al centro perché Kemp le ha promesso di aiutarla a “passare oltre”.
Le cose, però, stanno per prendere una piega drammatica. Al centro, infatti, arriva Mitchell, che inizia a fare una strage. Spostato in una stanza di detenzione con Nina, George scorge una scritta di Tully sul muro, che lo avvisa che lì tutti i lupi mannari muoiono. Mitchell alla fine trova Lucy, e le chiede conto di quanto ha fatto. Kemp, nel frattempo, si reca nella stanza di Annie, deciso a mandarla nell’aldilà una volta per tutte.

Puntata di fine stagione, in cui finalmente assistiamo alla “resa dei conti”. Lo scontro tra il gruppo di Kemp e quello di Mitchell solleva profondi interrogativi. Accecati dalla loro “missione divina”, gli uomini si sono autoproclamati giudici e giustizieri: Lucy sostiene che i “mostri” non hanno diritto ad una vita normale. La risposta di Mitchell è che anche le mani degli uomini sono sporche di sangue: la differenza è che vampiri e licantropi non potevano scegliere se versare o meno il sangue delle loro vittime. Chi sono, allora, i veri mostri?

Risorse Web:
I personaggi di Being Human su Wikipedia
 

Nessun commento:

Posta un commento