mercoledì 9 dicembre 2009

J.R. Ward, "Lover Eternal"

Titolo: LOVER ETERNAL. UN AMORE IMMORTALE (Lover Eternal)
Autore: J.R. WARD
Anno: 2006
Edizione italiana: MONDOLIBRI, 2009
Traduzione: PAOLA PIANALTO
Copertina: FRANCO ACCORNERO / AGENZIA SCHLUCK GMBH
ISBN: no
Pagine: 378
Continuiamo la rassegna sulla saga “La Confraternita del Pugnale Nero” di J.R. Ward, con il secondo volume, pubblicato a marzo.

In Lover Eternal protagonista è Rhage, il più bello dei guerrieri, a cui nessuna donna resiste. Maledetto per aver sedotto una delle sacerdotesse della vergine scriba, ha dentro di sé una bestia, assetata di sangue e sesso, che tiene a bada sfogando i suoi istinti con tutte le donne che gli capitano a tiro, finché non si innamora di Mary. Lei è un'umana, malata, morente, che non riesce a credere che un tipo come lui possa amarla. Ma i problemi dei vampiri sono ben altri: devono scegliere un compagno della loro specie, perché solo bevendo il sangue della razza possono sopravvivere.

Rispetto al primo capitolo questo secondo libro risulta molto più profondo e coinvolgente. Il difficile rapporto che si instaura fra Mary e Rhage esplora i lati oscuri dell’amore: è giusto legarsi a qualcuno sapendo che presto lo si dovrà perdere? È meglio ferire subito chi si ama per evitargli un dolore enorme in futuro? E cosa un vero amore riesce a sopportare?
Sullo sfondo dei dubbi per un rapporto che sembra destinato al fallimento nel modo peggiore, troviamo il tormento e la paura di un guerriero che non riesce a fidarsi di se stesso, che vive nella perenne paura di perdere il controllo e ferire coloro che ama.
Oltre ai personaggi principali il libro ci presenta nuovi protagonisti, come John, reincarnazione di Darius, e Bella, giovane e bellissima vampira. Inoltre approfondisce personaggi importanti per il proseguo della saga come Mr.O e Z.
Si nota la crescita dell’autrice che oltre a coinvolgerti nella vicenda attuale, ti incuriosisce con accenni dei libri futuri, costringendoti a desiderarli e trascinandoti definitivamente nel vortice dei fratelli.

Risorse Web:
Anteprima del libro
Lover Eternal su ClubDegliEditori.com
 

1 commento:

  1. Non sono uno che solitamente legge i cosiddetti "romanzi femminili", ma avendo provato il 1° libro per trovare un romanzo di vampiri un po' diverso dai soliti, mi sono però subito appassionato alla narrazione così avventurosa e appassionata; e così ho i due volumi successivi già in attesa nella mia biblioteca. ^_-
    Gianpaolo.

    RispondiElimina