lunedì 7 dicembre 2009

True Blood - 2x05

Serie: TRUE BLOOD
Episodio: STAGIONE 2, EPISODIO 5
Titolo: NON LASCIARMI ANDARE VIA
Regia: JOHN DAHL
Soggetto: ALAN BALL, CHARLAINE HARRIS, NANCY OLIVER
Sceneggiatura: NANCY OLIVER
Interpreti: ANNA PAQUIN (Sookie), STEPHEN MOYER (Bill), RYAN KWANTEN (Jason)
Durata, Col., Orig.: 54’, C, USA
Prima italiana: FOX, 07-12-2009
Questa sera alle 22:00 in onda su FOX il quinto episodio della seconda stagione di True Blood.

Sam riceve una confidenza davvero inaspettata, quando Daphne gli rivela di essere una mutaforma come lui. Tra i due non tarda a nascere una particolare intesa.
Anche Sookie scopre un suo simile, Barry, un cameriere dell’hotel Carmilla di Dallas, dove si trova con Bill e Jessica. Il telepate, però, non è contento di parlare della sua condizione, essendo spaventato a morte dai vampiri della città. Sookie, Bill ed Eric scopriranno che i vampiri al servizio di Godric non sono affatto un buon team e litigano tra loro in continuazione. Dovrà pensarci Sookie a proporre un piano d’azione che possa portare qualche risultato, suscitando il disappunto di Bill. Il vampiro, intanto, riesce finalmente a scoprire perché Eric ci tiene tanto a salvare Godric.
Mentre Lafayette si decide a tornare al Merlotte’s, Maryann, Karl e Eggs fanno di tutto per trasferirsi a casa di Sookie, dove Tara è appena andata a vivere.
Jason, con gli altri allievi della Compagnia del Sole, è sottoposto ad un duro allenamento. Luke sente molto la competizione, ma nel momento di maggiore difficoltà Jason non gli negherà il suo aiuto. Il suo buon comportamento gli guadagna la fiducia di Steve e di Sarah.

Episodio ricco di momenti di intimità: tra Sam e Daphne, tra Tara ed Eggs, tra Sookie e Bill. In alcune scene viene fuori la tenerezza e la dolcezza del personaggio di Sookie, resa sempre splendidamente dalla Paquin. La telepate, pur avendo trovato un suo simile, non sarà però fortunata come Sam... almeno in apparenza.
Il personaggio di Jason è, come sempre, quello più divertente: riesce a trovarsi sempre al centro delle situazioni più “bollenti”, e verso di lui la stessa Sarah Newlin sarà prodiga di attenzioni oltre ogni sua immaginazione.

Risorse Web:
True Blood sul sito della FOX
 

Nessun commento:

Posta un commento