martedì 22 dicembre 2009

True Blood - 2x07

Serie: TRUE BLOOD
Episodio: STAGIONE 2, EPISODIO 7
Titolo: TRADIMENTI E COMPLOTTI
Regia: MICHAEL RUSCIO
Soggetto: ALAN BALL, CHARLAINE HARRIS, RAELLE TUCKER
Sceneggiatura: RAELLE TUCKER
Interpreti: ANNA PAQUIN (Sookie), STEPHEN MOYER (Bill), RYAN KWANTEN (Jason)
Durata, Col., Orig.: 52’, C, USA
Prima italiana: FOX, 21-12-2009
Ieri sera è andato in onda su FOX il nuovo episodio di True Blood, intitolato “Tradimenti e Complotti”.

Grazie al tempestivo intervento di Andy, Sam riesce a fuggire dal sabba condotto da Maryann. Toccando per caso Hugo, Sookie ha una visione dei ricordi dell’uomo, e scopre così che è stato lui a tradire Godric. Newlin viene a sapere i loro nomi e che Sookie è la sorella di Jason. Non mancheranno le ritorsioni contro il giovane Stackhouse.
Bill è ancora alle prese con Lorena, che, sovrastandolo in forza e velocità, non gli permette in nessun modo di raggiungere Sookie. Intanto Eggs e Tara sono sempre più perplessi dai vuoti di memoria sulle loro nottate e Daphne ha gettato la maschera con Sam, rivelandogli la vera natura di Maryann.

Le vicende parallele che coinvolgono i personaggi della serie giungono a svolte cruciali, che porteranno conseguenze importanti.
La scena più intensa è quella dell’impotente ribellione di Bill, che ricorda a Lorena un momento vissuto a Los Angeles nel 1935. Il vampiro, ormai disgustato dai loro massacri, tentava di farle capire che poteva costringerlo a stare con lei ma che non avrebbe mai potuto imporgli di amare colei che lo aveva reso un mostro.
Esiliranti le espressioni di Jason mentre Sarah gli dice che devono confessare la loro tresca al marito, infarcendo le sue farneticazioni con lodi al divino e all’onestà. Ancora momenti di tenerezza tra Hoyt e Jessica, che sembrano sempre più essere fatti l’uno per l’altra.

Risorse Web:
True Blood su TV.com
 

Nessun commento:

Posta un commento