lunedì 28 dicembre 2009

True Blood - 2x08

Serie: TRUE BLOOD
Episodio: STAGIONE 2, EPISODIO 8
Titolo: BOMBA A OROLOGERIA
Regia: JOHN DAHL
Soggetto: ALAN BALL, CHARLAINE HARRIS, ALEXANDER WOO
Sceneggiatura: ALEXANDER WOO
Interpreti: ANNA PAQUIN (Sookie), STEPHEN MOYER (Bill), RYAN KWANTEN (Jason)
Durata, Col., Orig.: 52’, C, USA
Prima italiana: FOX, 28-12-2009
Stasera in onda su FOX alle 22:00 il nuovo episodio di True Blood.

Gabe, l’assistente di Newlin, dopo aver scoperto che Sookie è la sorella di Jason, tenta di violentarla, ma Godric interviene appena in tempo per fermarlo. Arriva anche Eric, a cui Godric affida Sookie, per portarla in salvo senza uccidere nessuno. Compito più difficile del previsto, visto che la chiesa è piena di fedeli e soldati della Compagnia del Sole. Attraversando il santuario, Sookie ed Eric vengono bloccati da Newlin e dai suoi uomini, tutt’altro che ben intenzionati. Eric viene fatto prigioniero, ma sopraggiungono Bill, Jason e gli altri vampiri di Dallas. Si sta per scatenare una carneficina, quando arriva Godric.
Sam ritrova il corpo senza cuore di Daphne nella cella frigorifera del Merlotte’s, e, sorpreso dalla polizia, viene arrestato. Maryann ha un’idea molto precisa di come utilizzare il cuore della mutaforma, come scopriranno Tara ed Eggs.
Lorena, che si è fatta sfuggire Bill, ancora non si dà per vinta, e prenderà di mira l’ignara Sookie.

In questo episodio scopriamo qualcosa del misterioso Godric, vampiro che, come dice egli stesso, è più antico dello stesso Gesù (anche se non ha mai avuto la fortuna di incontrarlo). Godric professa una pacifica convivenza tra umani e vampiri: è consapevole che gli uomini siano terrorizzati dai vampiri, e ammette che è naturale che sia così, vista la loro efferatezza, motivo per cui è nata la Compagnia del Sole. L’antico dimostra molta più umanità del recerendo Newlin, ipocrita e fanatico fino al ridicolo, pronto a sacrificare la vita di decine di seguaci per la sua follia.

Risorse Web:
American Vampire League
 

Nessun commento:

Posta un commento