lunedì 18 maggio 2009

True Blood - 1x04

Serie: TRUE BLOOD
Episodio: STAGIONE 1, EPISODIO 4
Titolo: FUGA DALLA TANA DEL DRAGO
Regia: MICHAEL LEHMANN
Soggetto: ALAN BALL, CHARLAINE HARRIS, BRIAN BUCKNER
Sceneggiatura: BRIAN BUCKNER
Interpreti: ANNA PAQUIN (Sookie), STEPHEN MOYER (Bill), RYAN KWANTEN (Jason)
Durata, Col., Orig.: 50’, C, USA
Prima italiana: FOX, 18-05-2009
Questa sera su FOX un nuovo episodio di True Blood.

Passata a casa di Dawn, Sookie ne rinviene il corpo senza vita, riverso sul letto. Poco dopo la raggiunge Jason, che viene fermato dalla polizia, in quanto sospettato dell’omicidio. Nella pattuglia, per disfarsi della fialetta di sangue di vampiro presa da Lafayette, Jason ne beve tutto il contenuto. Mentre è sotto interrogatorio, però, il ragazzo subisce delle conseguenze inaspettate: un’erezione decisamente esagerata. Per sua fortuna, alla stazione di polizia sopraggiunge Tara, che lo porta via e, capita la gravità della situazione, si decide a farlo visitare da un medico.
Intanto Bill accetta di accompagnare Sookie al Fangtasia, un bar per vampiri, per indagare sulla morte di Dawn. Qui i due vengono notati da Eric, un vampiro antico e potente.

In questo episodio vediamo un altro scorcio del mondo dei vampiri: il Fangtasia (gioco di parole tra “Fantasia” e “Fangs”, cioè canini), dove gli umani possono offrirsi ai vampiri se sono a caccia di emozioni forti, o se vogliono solo farla finita, come suggerisce a Sookie il barista. Esilaranti le avventure di Jason, che continua a cacciarsi in un guaio all’altro.

Risorse Web:
True Blood Italia
True Blood su Imdb.com
 

Nessun commento:

Posta un commento