sabato 16 maggio 2009

Drain - N.1

Titolo: DRAIN, N.1
Soggetto: C.B. CEBULSKI
Sceneggiatura: C.B. CEBULSKI
Disegni: SANA TAKEDA
Colori: SANA TAKEDA
Copertina: SANA TAKEDA
Traduzione: PAOLO ACCOLTI GIL
Lettering: SPIRIT srl
ISBN: 978-88-89471-62-X
Pagine: 32
Ed. originale: IMAGE COMICS, 11-2006
Ed. italiana: ITALYCOMICS, 03-2009
Da marzo in fumetteria il primo albo di questa nuova serie, pubblicata da Italycomics, di cui sono previsti sei numeri.

Circa quattro secoli fa, nel Giappone feudale, la famiglia di Chinatsu venne attaccata e massacrata da un vampiro. Lei fu l’unica a sopravvivere, trasformandosi in una creatura della notte. Da allora Chinatsu si è nutrita solo di persone malvagie, vivendo nel culto dei suoi familiari. Ora la vampira è a New York da qualche mese, ma è troppo potente e antica per passare inosservata ai suoi simili, e incontra così una sua vecchia conoscenza: Freya.

Questo primo volume di Drain ci porta nel mondo di Chinatsu, una vampira guerriera che ama le cose belle e vive per la vendetta. Essendo un episodio introduttivo, è difficile pronunciarsi sulla storia, ma le premesse sono decisamente promettenti. Eccezionali i disegni dell’illustratrice giapponese Sana Takeda, intensi e cinetici. Particolare la costruzione della tavola, con i personaggi in primo piano ben definiti, mentre lo sfondo viene man mano sfocato, creando un effetto fotografico da pellicola cinematografica.
Da leggere e guardare.

Risorse Web:
Anteprima su Manga Forever
Anteprima su ComicsBlog.it
Italycomics
 

1 commento:

  1. Ciao navigando tra i blog eccomi nel tuo..Un saluto ed un buon w.e.Se cerchi risorse free per il tuo blog..vieni a trovarci.

    RispondiElimina