venerdì 22 maggio 2009

Telefilm Magazine - N.51

Titolo: TELEFILM MAGAZINE, N.51
Autore: CHIARA POLI, GIORGIO BARACCO, ALESSANDRA DE TOMMASI, MATTEO CONTI
Pagine: 98
Edizione: PRESS FACTORY, 05-2009
Il numero di maggio della rivista “Telefilm Magazine” contiene un prezioso capitolo, intitolato “Amore e... Morsi”, dedicato alle apparizioni televisive del vampiro.

Il servizio si apre con un bell’articolo di Chiara Poli relativo al telefilm True Blood, che sta avendo notevole successo anche fra il pubblico italiano. L’autrice si sofferma sulla psicologia dei personaggi, in particolare dei protagonisti, Sookie e Bill.
Segue un’intervista, condotta da Giorgio Baracco, al regista del Telefilm, Alan Ball (già noto per American Beauty e Six Feet Under). L’idea di realizzare True Blood è nata dopo la lettura dei romanzi di Charlaine Harris; il regista ha preferito puntare l’attenzione sugli aspetti umano-relazionali dei personaggi e, senza sbottonarsi in anticipazioni, garantisce che il pubblico sarà piacevolmente sorpreso.
Chiara Poli continua con un interessante excursus storico relativo alle serie TV che hanno i vampiri come protagonisti, a partire da Dark Shadows fino ad arrivare ai telefim di nuova generazione quali Blood Ties, Blade fino al recentissimo True Blood. All’interno dell’articolo c’è una breve intervista a David Boreanaz, che ha ormai rinunciato ad imprersonare il vampiro Angel.
A chiudere il servizio è Alessandra de Tommaso che rivolge lo sguardo alle nuove pubblicazioni editoriali nelle quali il vampiro ha perso i connotati di pericolosità per diventare l’amante ideale delle teen-agers. Seguono appetitose anticipazioni cinematografiche dedicate ai vampiri.

Risorse Web:
Sito della rivista
 

Nessun commento:

Posta un commento