martedì 12 maggio 2009

True Blood - 1x03

Serie: TRUE BLOOD
Episodio: STAGIONE 1, EPISODIO 3
Titolo: MIA!
Regia: JOHN DAHL
Soggetto: ALAN BALL, CHARLAINE HARRIS
Sceneggiatura: ALAN BALL
Interpreti: ANNA PAQUIN (Sookie), STEPHEN MOYER (Bill), RYAN KWANTEN (Jason)
Durata, Col., Orig.: 52’, C, USA
Prima italiana: FOX, 11-05-2009
Ieri sera su FOX un nuovo episodio di True Blood, intitolato Mia!.

A casa di Bill, Sookie subisce le poco piacevoli attenzioni dei tre vampiri suoi ospiti, ed assiste ad una scena che la turba profondamente: due umani che languono nel salone in attesa di saziare ogni appetito dei loro padroni. Per impedire che Sookie venga morsa, Bill dichiara che la ragazza gli appartiene. Sookie fa appena in tempo ad impedirlgi di bere il sangue del ragazzo, avendo letto nei suoi pensieri che ha l’epatite D, l’unica malattia a cui non sono immuni i vampiri.
Dopo il lavoro, Tara e Sam si trattengono a chiacchierare, e, dopo qualche bicchiere, succederà qualcosa tra i due. Intanto Dawn torna a casa, e scopre che Jason non è più legato a letto, per poi venire aggredita da un uomo mascherato. Jason avrà qualche problema con Dawn, e cercherà la soluzione da uno spacciatore di sua conoscenza: Lafayette.

Le vicende iniziano a complicarsi in questo episodio, in cui vengono a galla molti dei “vizietti” nascosti degli abitanti di Bon Temps, in particolare di Jason, che cade sempre più in basso e sembra quasi perseguitato dai vampiri in ogni cosa che gli capita. Intanto Sookie rischia grosso quando viene a trovarsi in mezzo a un gruppo di vampiri, e finalmente realizza la realtà di queste creature, tanto da fargli mettere in seria discussione la sua amicizia con Bill.

Risorse Web:
True Blood Italia
Alan Ball su Wikipedia
 

Nessun commento:

Posta un commento