mercoledì 11 febbraio 2009

Princess Resurrection - N.2

Titolo: PRINCESS RESURRECTION, N.2
Soggetto: YASUNORI MITSUNAGA
Sceneggiatura: YASUNORI MITSUNAGA
Disegni: YASUNORI MITSUNAGA
Colori: no
Copertina: YASUNORI MITSUNAGA
Traduzione: RIEKO FUKUDA
Lettering: NINO GIORDANO
ISBN: no
Pagine: 208
Ed. originale: KODANSHA, 2006
Ed. italiana: STAR COMICS, 01-2009
Continuiamo la nostra rassegna su Princess Resurrection con il secondo volume della serie, uscito il mese scorso.

Una mattina fuori alla scuola, tra la sorpresa di tutti gli studenti, Hiro viene fermato da Reiri Kamura, la ragazza più bella dell’Istituto Sasanaki. La sera il ragazzo esce per incontrarla. Liliane capisce che c’è qualcosa che non va e convince Lisa a seguirlo. Ma è troppo tardi: Reiri è una vampira e riesce a bere il sangue di Hiro. Tornato alla villa, Hiro tenta inutilmente di mordere la Principessa. Per salvare il ragazzo, però, Liliane gli offre spontaneamente il suo collo, e in questo modo scopre anche il nascondiglio di Reiri. La vampira e la Principessa finiscono col riappacificarsi, tanto che la vampira poi interviene provvidenzialmente in uno scontro con un gruppo di licantropi, guerrieri di sangue della famiglia reale.
Reiri viene poi avvicinata da un suo simile, Zeppelin, che le offre la sua amicizia. Sembra che sia lui il vampiro dell’ospedale Sasanaki: il suo scopo è di bere il sangue della Principessa, e per riuscirci manda alla villa un uomo artificiale, che però dovrà vedersela anche con Sherwood, sorellina di Liliane, e Francesca, la sua fortissima domestica artificiale.
Stavolta la violenza di Liliane si sfoga con falciatrici, paletti, mazze ferrate, pistole e… martelli pneumatici!

L’introduzione della vampira Reiri e della sorellina di Liliane, Sherwood, rendono più intrigante e pepata la storia di questo secondo volume di Princess Resurrection rispetto al primo. In qualche pagina, infatti, fa capolino un erotismo appenna accennato, che non guasta affatto. La Principessa trova una potenziale rivale nella sorella, che, anche se sua alleata, potrebbe fare il doppio gioco e di sicuro vuole sottrargli il servo (non sarà mica innamorata di Hiro??).
Anche i disegni sono in crescita: a tratti sensuali, si fanno ammirare in particolare nelle scene ambientate nel rifugio di Reiri.

Risorse Web:
Princess Resurrection su Wikipedia
Le copertine dei volumi pubblicati, in giapponese!
Star Comics
 

Nessun commento:

Posta un commento