domenica 9 gennaio 2011

Vampire's Tears - N.0

Titolo: VAMPIRE’S TEARS, N.0
Episodio: RITRATTO DI UN VAMPIRO
Testi: DANIELA ZACCAGNINO
Disegni: MICHELA CACCIATORE, ELENA MIRULLA
Colori: MARINA IOVINE
Copertina: ELENA MIRULLA
Lettering: n.i.
ISBN: no
Pagine: 16
Edizione: ASSOCIAZIONE CULTURALE “GLI AMICI DEL FUMETTO”, 09-2010

Da settembre in fumetteria il numero zero di Vampire’s Tears, fumetto di cui sono già stati pubblicati due episodi brevi sulle pagine di “Cronaca Comics”.

Il vampiro Karl confida all’amico Ruben, un’altra creatura della notte, di essersi innamorato dell’umana Grace. La donna, intanto, deve cacciare dalla profumeria in cui lavora un molestatore, che ritrova fuori dal negozio e da cui viene rapinata. Il ladro, per di più, la accoltella, lasciandola sul marciapiede in fin di vita. Chiamato telepaticamente, Karl giunge in tempo per prendere l’amata tra le braccia ed offrirle l’immortalità, unica possibilità di salvezza, ma la donna rifiuta. Il vampiro non ci mette molto a trovare l’assassino e a vendicare Grace.
In una stanza del teatro dove lavora Karl, Ruben vede entrare una ragazza. Gloria, convinta di essere sola, prova degli abiti di scena e gioca a fare la parte di Giulietta davanti ad uno specchio. Incuriosito dal tatuaggio della ragazza, un simbolo runico identico a quello della madre, Ruben la morde, regalandole una visione illusoria e leggendole la mente.

Le tavole a colori e il grande formato di questo fumetto producono un buon coinvolgimento nel racconto. Il disegno, ricco di toni bruni e rosso scuri, ha lo stile del cartoon e un tratto deciso e delineato. Molto ricche le location, dense di particolari, in particolare il teatro e la profumeria.
I personaggi sono ben caratterizzati, e non mancano di incuriosire il lettore. I vampiri sembrano seguire una loro logica, e per ora sono gli uomini a dividersi tra buoni e cattivi. Ma, chiaramente, questo numero zero non è che un antipasto della storia, che, siamo sicuri, regalerà molte sorprese. Aspettiamo il numero 1, annunciato per fine febbraio.

Risorse Web:
Il Blog di Vampire’s Tears
Il blog di Michela Cacciatore
Il blog di Elena Mirulla
Cronaca di Topolinia
Anteprima su Yattaaa
 

Nessun commento:

Posta un commento