martedì 11 gennaio 2011

Maggie Shayne, "Predatori nella Notte"

Titolo: PREDATORI NELLA NOTTE (Embrace the Twilight)
Autore: MAGGIE SHAYNE
Anno: 2003
Edizione italiana: HARLEQUIN MONDADORI, 2010
Traduzione: GIGLIOLA FOGLIA
Copertina: n.i.
ISBN: no
Pagine: 352
Negli ultimi mesi, la saga “Wings in the Night” di Maggie Shayne si è arricchita di vari capitoli, sempre pubblicati da Harlequin Mondadori nella collana BlueNocturne. Oggi parliamo del sesto volume, intitolato Predatori nella Notte, del 2003.

Questo romanzo ci riporta nell’affascinante mondo gitano di Sarafina, attraverso i sogni del colonnello Willem Stone, che, imprigionato e torturato, viaggia indietro nel tempo sino a raggiungere la bella vampira. Attraverso gli occhi di lui, assistiamo, così, alle vicende della giovane vampira e alla sua genesi. Sarà proprio l’amore che nutre per la ragazza a dare a Willem la forza di sopravvivere. Rientrato in patria, un incontro fortuito con Jameson Bryant lo pone dinnanzi alla reale esistenza dei vampiri. Il colonnello capisce che i suoi sogni non erano solo il frutto del delirio della febbre, e cerca di incontrare la bella vampira, la quale, però, non vuole vederlo.
Sarafina rimane stupita nell’incontrare il suo spirito-guida, come chiamava quella voce che le rimbalzava nella mente secoli prima. Quella stessa voce che l’aveva aiutata ad andare avanti e di cui si era follemente innamorata, ma che poi l’aveva abbandonata. La vampira non vuole soffrire più, anche se il legame psichico con l’uomo la riporta indietro nel tempo, facendo riaffiorare in lei sensazioni ormai sepolte.
Nel frattempo, gli onori conferiti al colonnello Stone spingono Jameson ad ingaggiarlo per seguire la ormai maggiorenne Amber Lily, in gita a New York con l’amica Alicia. Una sera la ragazza, accortasi di essere pedinata da Will, chiede aiuto telepaticamente ad una vampira. Sarafina accorre, ma, quando si trova davanti il suo uomo, lo scambia per un agente del DPI e lo imprigiona. Le vicende si complicano quando Stiles, il vero agente del DPI, riesce a mettere le mani su Amber, creatura nata dall’unione di due vampiri.

La Shayne coinvolge ancora una volta i suoi lettori in un intreccio di amori e di vite in pericolo. I personaggi sono sempre vivaci, la caratterizzazione dettagliata, in particolare per quanto riguarda i vampiri, sempre più umani. Nel racconto compaiono anche vecchi personaggi, sempre funzionali ed inseriti in maniera non scontata.
Il romanzo è ricco di colpi di scena, e si riscontra una crescita dello stile e della forma della scrittura, unitamente ad una crescente abilità dell’autrice nel miscelare passione e avventura.

Risorse Web:
Sito ufficiale di Maggie Shayne
Sito dell’editore
 

Nessun commento:

Posta un commento