lunedì 4 ottobre 2010

Dance in the Vampire Bund - N.3

Tit.: DANCE IN THE VAMPIRE BUND, N.3
Soggetto: NOZOMU TAMAKI
Sceneggiatura: NOZOMU TAMAKI
Disegni: NOZOMU TAMAKI
Colori: no
Copertina: NOZOMU TAMAKI
Traduzione: SAYAKA KOZEKI
Lettering: CHIARA ANTONELLI, GIUSEPPE DE LUCA
ISBN: 978-88-7471-291-5
Pagine: 240
Ed. originale: MEDIA FACTORY, 2007
Ed. it.: RONIN / KAPPA ED., 08-2010

In fumetteria il terzo numero del manga Dance in the Vampire Bund.

Due settimane dopo gli scontri avvenuti nella scuola, tutto torna alla normalità. O almeno così sembra. Molti ragazzi, infatti, sono intenzionati a lasciare l’istituto e la sala riunioni degli studenti è ancora distrutta. Nel frattempo, la principessa Mina propone a Yuki di spostare temporaneamente la sede del consiglio degli studenti nell’ufficio del direttore. In questo modo, Mina e Yuki vengono a stretto contatto, e la principessa riesce a conquistarsi le simpatie della ragazza.
Nella metropolitana di Tokyo, intanto, molti viaggiatori stanno sparendo misteriosamente . Il sospetto che i responsabili siano dei vampiri spinge Mina ad agire in prima persona, insieme ai suoi soldati. Viene catturato un vampiro, che, interrogato, dimostra una insolita resistenza alle richieste della principessa, per poi esplodere. Risulta evidente che c’è un master dietro tutto e forse è coinvolto anche il “terzo clan”. La cattura del vampiro ha salvato un bambino, Yuzuru, che stava cercando una sua amica, Nanami Shinonome, l’ex presidente del consiglio degli studenti.
Anche Nanami ed altri vampiri in circolazione resistono ai comandi di Mina. Sono cani sciolti agli ordini di Histerica, una vampira trasformata da Vera a Parigi nel 1918. Histerica sta attuando un piano per colpire la principessa, disseminando nella metropolitana della città dei vampiri kamikaze, che portano nei loro corpi delle bombe attivabili con un tasto del cellulare.

Questo episodio di Dance in the Vampire Bund ha come centralità i legami. Quelli familiari, come nel caso di Yuzuru, bimbo solo che vive con una madre sempre impegnata e assente, e che trova in Nanami una sorella maggiore (almeno fino a quando il loro rapporto non scade nel sordido). E quelli di amicizia e d’amore: Mina mostra il suo lato umano e il suo bisogno di calore, quando vuole vicina a sé Yuki e quando confida che «l’eternità è come lo scorrere infinito di un grande fiume. Se non hai niente a cui aggrapparti, ti trascinerà a fondo. Quindi avere quell’unico appiglio fa la differenza».

Risorse Web:
Ronin Manga
 

Nessun commento:

Posta un commento