venerdì 4 settembre 2009

Vampire Kisses: Legami di Sangue - N.2

Titolo: VAMPIRE KISSES: LEGAMI DI SANGUE, N.2
Soggetto: ELLEN SCHREIBER
Sceneggiatura: ELLEN SCHREIBER
Disegni: REM
Colori: no
Copertina: REM
Traduzione: MICHELE FOSCHINI
Lettering: n.i.
ISBN: 978-88-95261-68-3
Pagine: 196
Ed. or.: TOKYOPOP HARPER C., 09-2008
Ed. italiana: RENOIR, 05-2009

Pubblicato da qualche mese il nuovo numero del fumetto manga-style Vampire Kisses: Legami di Sangue. È prevista per il 29 settembre l’uscita in USA del terzo numero.

L’arrivo di Claude e della sua banda crea non poco scompiglio nella piccola cittadina di Dullsville. Lo scopo dei mezzi vampiri è di trovare le fiale contenenti sangue puro di vampiro, che permetterà loro di completare la trasformazione. Il piano, però, viene ostacolato da Alexander, che, per proteggere Raven, escogita con lei un piano per rimandare la banda in Romania. Viene, quindi, consegnata a Claude una mappa, in cui è indicato il luogo dove sono state nascoste delle false fiale. La gioia del tesoro ritrovato è offuscata dall’arrivo di Alexander, che, con uno scatto felino, riesce a sottrarlo al cugino. Ma le preziose fiale si rompono davanti agli occhi increduli di Claude e dei suoi compagni e Alexander intima al cugino di lasciare la cittadina. Ma questo vuole portare Raven con sé, e, nella fretta di allontanarsi da Claude, la ragazza perde un oggetto importante.

Vampire Kisses è un fumetto dalla scrittura semplice, rivolto sì ad un pubblico giovane, ma che poteva essere sviluppato in maniera più avvincente. La storia, buttata un po’ a caso, perde la riuscita alchimia dei romanzi, in cui il personaggio di Raven riesce a coinvolgere con il suo carattere ironico e divertente. Rispetto al primo, inoltre, questo secondo numero di Legami di Sangue è piuttosto ripetitivo e piatto in quanto ad azione. Si salvano i disegni, che, abbastanza curati, sono caratterizzati da un attento studio del look dei personaggi, che risulta sempre credibile e ben riuscito.

Risorse Web:
Ellen Schreiber su Wikipedia
ReNoir
 

Nessun commento:

Posta un commento