giovedì 17 settembre 2009

The Record of Fallen Vampire - N.6

Titolo: THE RECORD OF FALLEN VAMPIRE, N.6
Soggetto: KYO SHIRODAIRA
Sceneggiatura: KYO SHIRODAIRA
Disegni: YURI KIMURA
Colori: no
Copertina: YURI KIMURA
Traduzione: GILL GEORGE DE GREGORIO
Lettering: SILVIA PERUFFO
ISBN: no
Pagine: 208
Ed. originale: SQUARE ENIX, 2006
Ed. italiana: STAR COMICS, 06-2009

A pochi giorni dall’uscita del nono e ultimo numero, passiamo in rassegna le ultime uscite del manga The Record of Fallen Vampire. Riprendiamo con il sesto volume.

Brigitta continua il suo racconto. Dopo che Adelaide ebbe liberato il raggio di luna corrosivo, che uccise migliaia di persone e distrutto intere città, la dhampir ebbe il compito di organizzare la controffensiva. Ci vollero tutta la forza e l’energia delle forze militari dei paesi circostanti e centinaia di maghi, guidati da Saberhagen, per arginare il raggio e imprigionare la regina con un sigillo, non essendoci modo di distruggerla definitivamente. Strauss rifiutò di occuparsi del suo popolo, dicendo di essere interessato solo alla vendetta. I vampiri e i dhampir vennero così esiliati.
Per contrastare il re dei vampiri, Saberhagen elaborò una tecnica potentissima: il Cigno Nero, un parassita spirituale in grado di accrescere il suo potere passando da un ospite all’altro.
Intanto gli alieni fanno la loro mossa e atterrano con oltre trentamila astronavi, costringendo G.M. ad agire. Mentre Brigitta e i suoi dhampir continuano a cercare il vero sigillo, dei sottomarini si avvicinano all’isola base del piano over moon e lanciano quattro siluri nucleari.

I primi due episodi, incentrati sulla nascita del Cigno Nero, sono più intriganti. Nei successivi tre, invece, il ritmo si rallenta insopportabilmente: ci vengono propinate un centinaio di pagine di dialoghi di preparazione delle vicende dell’albo successivo... quando si dice allungare il brodo!

Risorse Web:
Star Comics
 

Nessun commento:

Posta un commento