martedì 29 marzo 2011

Darren Shan - N.7

Titolo: DARREN SHAN, N.7
Episodio: HUNTERS OF THE DUSK
Soggetto: DARREN SHAN
Sceneggiatura: DARREN SHAN
Disegni: TAKAHIRO ARAI
Copertina: TAKAHIRO ARAI
Traduzione: RIE ZUSHI
Lettering: ANDREA PIRAS
ISBN: no
Pagine: 190
Ed. originale: SHOGAKUKAN, 2008
Ed. it.: STAR COMICS, 03-2011
In fumetteria e nelle migliori edicole è disponibile il settimo numero del manga Darren Shan.

Abbiamo visto che Darren è stato nominato Gran Maresciallo; in questi ultimi sei anni, ha vissuto nel “Picco dei Vampiri” contribuendo a ordire piani per la sconfitta dei vampaneze e preparandosi per l’imminente battaglia. La faida fra le due razze è stata battezzata “Guerra delle Cicatrici”.
Il Gran Maresciallo Mika ritorna al picco raccontando ciò che ha scoperto durante la sua missione di spionaggio: i vampaneze si stanno moltiplicando e, al loro servizio, hanno creato i “vampet”, creature dalle caratteristiche umane che dispongono di armi da fuoco. I vampaneze, nonostante tutto ciò, sembrano prossimi alla resa: non resta che trovare il loro signore e catturarlo.
Dopo una notte di festeggiamenti per la buona notizia, giunge Mr. Tiny con nuove notizie, che poteranno Darren e Crepsley alla ricerca di Lady Evanna. Harkat decide di unirsi a loro anche questa volta, rifiutando l’allettante invito di Mr. Tiny a tornare con lui e scoprire la sua vera identità, rivelazione che potrebbe fare in modo che gli spaventosi incubi, che da qualche tempo lo tormentano, svaniscano.
Durante il viaggio Darren vive una prima tappa della “purificazione” che lo porterà a diventare un vero vampiro. In seguito a un attacco dei vampet, i protagonisti incontrano il Gran Maresciallo Vancha March, un curioso vampiro che riesce a mangiarsi le unghie dei piedi e, ogni giorno, sfida i letali raggi solari. Costui sarà il terzo cacciatore che combatterà i vampaneze.
Il gruppo arriverà nella grotta di lady Evanna, una creatura dall’aspetto abominevole che adora allevare rane. La megera esprime un’inquietante profezia.
Per stabilire un itinerario che li porti al signore dei vampaneze, i cacciatori decidono di tornare al Cirque du Freak, dove potranno rincontrare i loro amici. Anche Evanna va con loro e, una notte, Darren la vede parlare proprio con i loro nemici.
Dopo aver chiamato rinforzi, Darren combatterà con i vampaneze, ma Vancha ne farà scappare un paio e, fra i fuggitivi, c’è proprio il signore dei vampaneze.

In questo numero compaiono due nuovi personaggi che, vedremo, avranno un ruolo decisivo nello sviluppo delle vicende. C’è anche una bella rimpatriata, dove il protagonista conoscerà i figli di Evra Von (il ragazzo serpente) ormai diventato uomo.
Vancha March commetterà un grave errore, dovuto alla sua lealtà nei confronti del fratello, e scopriremo che anche i vampaneze possono redimersi diventando vampiri che non uccidono per nutrirsi.
In appendice Takahiro Arai ci illustra brevemente alcuni antefatti alla stesura del fumetto e questa volta vedremo il suo alter ego batrace ricevere, dall’autore dei romanzi, un prezioso e divertente consiglio.

Risorse Web:
Il sito di Darren Shan
La saga di Darren Shan su Wikipedia
Blog del Manga
Star Comics
 

Nessun commento:

Posta un commento