venerdì 17 settembre 2010

Darren Shan - N.4

Titolo: DARREN SHAN, N.4
Episodio: VAMPIRE MOUNTAIN
Soggetto: DARREN SHAN
Sceneggiatura: DARREN SHAN
Disegni: TAKAHIRO ARAI
Copertina: TAKAHIRO ARAI
Traduzione: RIE ZUSHI
Lettering: SILVIA PERUFFO
ISBN: no
Pagine: 192
Ed. originale: SHOGAKUKAN, 2007
Ed. it.: STAR COMICS, 09-2010

In edicola e in fumetteria il quarto albo a fumetti di Darren Shan.

Sono ormai passati sei anni da quando Darren Shan è stato trasformato in mezzo vampiro da Crepsley e, mentre Evra, il ragazzo serpente, è un giovanotto alle prese col primo amore, il corpo di Darren è cresciuto solo di un anno e ha ancora l’aspetto di un ragazzino.
La vita al Cirque du freak procede regolarmente, Darren sta preparando un nuovo numero per l’esibizione con Madame Octa, il ragno ammaestrato, quando Crepsley gli comunica che, a breve, dovranno intraprendere un viaggio verso il “Picco dei Vampiri” dove si terrà un’assemblea presenziata dai Gran Marescialli.
Mr. Tiny, il padrone del circo, concede che i vampiri siano accompagnati da due “little people”, gli strani nanerottoli che vivono al circo, affidando a uno di loro un importante messaggio.
Il viaggio ha inizio e, dopo poco, Darren e Crepsley incontrano Gavner Purl che si unirà a loro. Dopo aver salvato Darren dall’attacco di un orso, il “Little people” si presenta e confessa di essere, in realtà, un fantasma che è stato imprigionato in un corpo fabbricato da Mr. Tiny.
Giunti alla meta, vengono ospitati negli ampi saloni sotterranei del “Picco dei Vampiri”; in attesa che abbia luogo il concilio, hanno modo di rifocillarsi, riposarsi e conoscere altri membri della loro razza.
Convocati davanti ai Gran Marescialli, Crepsley si trova accusato di tradimento per aver trasformato Darren e il mezzo vampiro dovrà dimostrare di essere degno di appartenere alla razza dei non morti, superando una serie di prove.

In questo numero vediamo che esiste un ordine gerarchico nella società vampirica e i membri si dividono anche in fazioni politiche, come quella che propugna il riconoscimento dei medesimi diritti dei vampiri anche ai vampaneze. La carriera all’interno della società è vincolata da norme elettorali precise e codificate.
Graziose le tavole di Arata, contenenti numerosi primi piani dei personaggi.

Risorse Web:
Il sito di Darren Shan
La saga di Darren Shan su Wikipedia
Blog del Manga
Star Comics
 

Nessun commento:

Posta un commento