mercoledì 14 aprile 2010

The Vampire Diaries - 1x11

Serie: THE VAMPIRE DIARIES
Episodio: STAGIONE 1, EPISODIO 11
Titolo: DISCENDENZA
Regia: DAVID BARRETT
Soggetto: SEAN REYCRAFT, LISA JANE SMITH
Sceneggiatura: KEVIN WILLIAMSON, JULIE PLEC
Interpreti: N.DOBREV (Elena), P.WESLEY (Stefan), I.SOMERHALDER (Damon)
Durata, Col., Orig.: 41’, C, USA
Prima italiana: MYA, 14-04-2010
Questa sera su Mya alle 21:46 un nuovo episodio di The Vampire Diaries.

Scappata dal pensionato Salvatore, furiosa con Stefan dopo aver scoperto di essere identica a Katherine, sulla strada Elena investe qualcuno. La macchina si accappotta, e la sagoma di una persona, che dovrebbe essere morta nell’impatto, in una scena da brivido si rialza in piedi e si avvicina minacciosa. Dopo aver messo in fuga l’investito, Damon salva la ragazza, tirandola fuori dall’auto. Elena si risveglia al mattino in macchina con Damon, in Georgia. Il vampiro la trascina in un bar dove lavora una sua vecchia fiamma, Bree. La barista è una strega, e Damon vuole il suo aiuto per rompere l’incantesimo di Emily e liberare, così, Katherine. Ma, secondo Bree, senza il cristallo, ormai distrutto per sempre, l’incantesimo non può essere infranto. La strega, comunque, ha in serbo una sorpresa che piacerà ben poco al vampiro.
Mentre Bonnie scopre di aver perso i poteri, Jeremy continua le ricerche per la sua tesina sui fondatori di Mystic Falls. In biblioteca conosce Anna, che sembra avere le prove della presenza di vampiri nella cittadina.
Tornata a casa, Elena pretende delle spiegazioni da Stefan. Il vampiro le dice che la vide per la prima volta quando lei ebbe l’incidente in cui persero la vita i genitori.

Episodio in cui non mancano i colpi di scena, in particolare sulle motivazioni di Stefan, e sul suo recente passato, la cui scoperta non mancherà di shockare Elena, dal momento che le cose raccontatele dal vampiro la riguardano in prima persona. Mentre ormai si completa un quadro sovrannaturale di cui i Salvatore non sono che una parte, tra altri non morti, cacciatori di vampiri e streghe, Mystic Falls si rivela un posto tutt’altro che tranquillo, come inizia a scoprire Jeremy.
Scopriamo qualcos’altro sul carattere dei Salvatore. Laddove Stefan dimostra una sensibilità fuori dal comune, Damon, cinico e vendicativo bastardo, si rivela un vampiro in piena regola.

Risorse Web:
Gli episodi di The Vampire Diaries su Wikipedia
 

2 commenti:

  1. Ovviamente stasera incollata Alla Tele A vedere la Nuova puntata ...... SONO Una super fan ... quindi stasera Il Blog e Stato Aperto adesso ..... Vieni a sbirciare Tra le mie ricettine Stefy ....

    RispondiElimina
  2. Le tue ricettine saranno lette e provate, non si vive di solo sangue...

    RispondiElimina