martedì 27 aprile 2010

Mega N.154 - In arrivo la graphic novel di “Twilight”!

Titolo: MEGA, N.154
Pagine: 160
Edizione: ALASTOR, 04-2010
Sul numero di aprile di “Mega” è stata proposta una succulenta anteprima dell’edizione italiana, che sarà pubblicata a giugno dalla Fazi, della graphic novel di Twilight. Il fumetto, disegnato dall’artista coreana Young Kim sotto la supervisione della stessa Stephenie Meyer, è suddiviso in due volumi, dal prezzo di 19 euro, di 224 pagine a colori e in bianco e nero.

Sulla rivista è riportata anche un’intervista alla Kim, che racconta la sua esperienza nella realizzazione della graphic novel. Young Kim parla della sua formazione professionale, della revisione del lavoro da parte della Meyer, delle tecniche utilizzate, della sua opinione sulla fortunata saga. In particolare, la disegnatrice ha espresso la sua preferenza nella realizzazione grafica di Edward, forse il personaggio più difficile da rendere: deve essere bellissimo, i suoi occhi cambiano colore a seconda del momento, i suoi capelli richiedono delle sfumature più accurate. Una delle scene preferite dalla Kim non è presente nel film: si tratta della sequenza in cui Bella ed Edward parlano di fronte alla casa della ragazza, avvolti dalla luce del crepuscolo, a rispecchiare lo stato d’animo del vampiro.

Sulla rivista viene annunciata anche la prossima uscita di alcuni nuovi manga vampireschi: Dance in the Vampire Bund di Nozomu Tamaki (Ronin Manga) e Vampir di Natsumi Itsuki (J-Pop). In arrivo anche il quinto numero di Blood Alone (J-Pop).

Risorse Web:
Fazi Editore
Alastor







 

Nessun commento:

Posta un commento