venerdì 9 aprile 2010

Being Human - 1x04

Serie: BEING HUMAN
Episodio: STAGIONE 1, EPISODIO 4
Titolo: EPISODIO 4
Regia: ALEX PILLAI
Soggetto: BRIAN DOOLEY, TOBY WHITHOUSE
Sceneggiatura: BRIAN DOOLEY
Interpreti: AIDAN TURNER (Mitchell), RUSSELL TOVEY (George), LENORA CRICHLOW (Annie)
Durata, Col., Orig.: 57’, C, UK
Prima italiana: STEEL, 09-04-2010

Costretto ad accettare il fatto che Lauren sia sotto la tutela di Herrick, Mitchell continua a coltivare i rapporti con il vicinato. Dopo averlo salvato da due bulletti, fa amicizia con il dodicenne Bernie e la madre Fleur. Il giorno dopo, il vampiro si imbatte di nuovo in Bernie, e lo porta a al bowling: si sta affezionando al ragazzo, in cui rivede se stesso prima della trasformazione. Sconvolto dal fatto che non conosca Stanlio e Ollio, Mitchell gli presta un dvd dei due comici. Quando Fleur si accorgerà che nella custodia c’è un dvd pornografico - il filmato di Lauren - renderà la vita di Mitchell e George un inferno, mettendogli contro tutto il quartiere. E le cose non faranno che peggiorare.
George, intanto, continua a frequentarsi con Nina, scoprendo con sollievo che lei è contenta che i loro incontri non saranno sempre “bollenti” come il precedente. Ma i problemi e la maledizione che si porta dietro non renderanno le cose facili.
Come ciliegina sulla torta, arriva lo sfratto di Owen, che ha deciso di ritrasferirsi nella casa con Janey.

Il tema più interessante dell’episodio è l’insensatezza delle azioni della folla, che può diventare aggressiva e violenta quando ha un capro espiatorio su cui sfogarsi. Poco importa se questo sia colpevole o innocente di quanto lo si accusa. E Mitchell, vessato dai vicini inviperiti contro di lui - un branco che sembrerebbe pronto a cacciare torce e forconi - troverà a chiedersi chi sono i veri mostri.

Risorse Web:
Being Human su Imdb.com
 

Nessun commento:

Posta un commento