sabato 19 ottobre 2013

True Blood - Vol.3

Titolo: TRUE BLOOD, Vol.3 – QUARTIERE FRANCESE
Testi: M.HUEHNER, D.TISCHMAN
Disegni: DAVID MESSINA, CLAUDIA BALBONI, BRUNO LETIZIA
Chine: E.CASAGRANDE, E.SIMEONI
Colori: I.TRAVERSI, SCARLETGOTHICA
Copertina: DAVID MESSINA
Traduzione: ANDREA TOSCANI
Lettering: ALESSANDRO BENEDETTI
ISBN: 9788863041613
Pagine: 144
Ed. orig.: IDW PUBL., 08-2011/01-2012
Ed. italiana: PANINI COMICS, 09-2012

Prima della “serie regolare” (che esce in Italia dallo scorso luglio), la IDW ha pubblicato questo terzo volume autoconclusivo della versione a fumetti di True Blood, che si colloca tra la quarta e la quinta stagione del telefilm.

Sookie è a New Orleans con Eric e Bill, per indagare sull’assassinio del vampiro Perski Verlaine, accanto ai cui resti è stata ritrovata una scatola di fiammiferi del Fangtasia. L’autore del delitto sembra sia un serial killer, che ha già ucciso sette vampiri usando un paletto di mogano decorato con un angelo d’argento.
Nella baracca di Verlaine, lo sceriffo, Bill e Sookie trovano la prova che il vampiro soffriva di epatite D. Eric capisce che il colpevole non può essere altri che Guerra, un antico e quasi imbattibile non morto, che nel 1793 uccise a Parigi ben quarantasette vampiri affetti dalla “malattia”. Dopo varie ricerche e attentati, Bill, Sookie e Northman vengono attaccati dal killer. Messo in fuga l’assalitore, Eric spiega a Sookie e Bill che non si tratta di Guerra, e confessa di non essere riuscito a batterlo perché anche lui ha contratto l’epatite D.
Grazie all’aiuto di miss Agatha, una vecchia amica dello sceriffo, Sookie scopre l’identità dell’assassino, il pittore Victor Le Deux. Imprudentemente, si avventura da sola nella sua casa…

Quest’avventura, affettuoso omaggio degli autori ai romanzi di Anne Rice, vede Sookie e soci aggirarsi nella città appartenuta a Lestat e Louis, tra la Bourbon Street cantata da Sting e i vicoli del Quartiere Francese. La storia, ottimamente disegnata, regala momenti divertenti, in particolare grazie alle insistenti avances di Eric nei confronti di Sookie, che fanno andare Bill su tutte le furie.

Risorse Web:
David Tischman su Wikipedia
Blog di David Messina
True Blood Comics
IDW Publishing
Panini Comics
 

Nessun commento:

Posta un commento