martedì 18 giugno 2013

Dampyr - N.157

Titolo: DAMPYR, N.157
Episodio: LA FURIA DI THORKE
Soggetto: MAURO BOSELLI
Sceneggiatura: MAURO BOSELLI
Disegni: NICOLA GENZIANELLA
Colori: no
Copertina: ENEA RIBOLDI
Lettering: LUCA CORDA
ISBN: no
Pagine: 96
Edizione: SERGIO BONELLI, 04-2013

In quest’albo di Dampyr vediamo il ritorno del demone Thorke e la definitiva resa dei conti.
La piccola Ljuba sta crescendo nel Teatro dei Passi Perduti a Praga, sembra felice accanto agli spock e frequenta volentieri le lezioni impartitele da Casanova (improvvisatosi precettore), ma Harlan è preoccupato per lei: fino a quando il demone Thorke sarà vivo, sulla bambina incomberà una potente minaccia. Per questa ragione, d’accordo con Caleb Lost, Harlan decide di convocare a Praga lo sciamano Mulawa, Ann Jurging, Khaled e Ryakar (questi ultimi sono creature appartenenti alla dimensione nera); affinché, attraverso i frammenti di una pietra nera, lo aiutino a portare il demone alla sua dimensione d’origine, dove potrà essere eliminato.
Con il potere della Strega Regina, Ann riuscirà a raggiungere e indebolire Thorke prima del viaggio dimensionale ma non sarà facile, per i nostri eroi, riuscire a ucciderlo senza far correre rischi a Khaled e Ryakar.

Boselli, dopo quasi dieci anni, ha messo la parola “fine” alle nefandezze del demone Thorke e Harlan può finalmente affermare: L’incubo è finito Ljuba! Finito per sempre!
I disegni di Genzianella confermano l’eccellenza alla quale l’artista ci ha abituati finora.

Risorse Web:
Mauro Boselli su Wikipedia
Sito Web di Nicola Genzianella
Nicola Genzianella su Wikipedia
Dampyr su wikipedia
Blog di Enea Riboldi
Sergio Bonelli Editore
 

Nessun commento:

Posta un commento