venerdì 29 aprile 2011

Vassalord - N.3

Titolo: VASSALORD, N.3
Soggetto: NANAE CHRONO
Sceneggiatura: NANAE CHRONO
Disegni: NANAE CHRONO
Colori: no
Copertina: NANAE CHRONO
Traduzione: EDOARDO SERINO
Lettering: ALICE VELLANI
ISBN: 978-88-6468-156-6
Pagine: 176
Ed. originale: MAG GARDEN, 2009
Ed. it.: GP PUBLISHING, 04-2011

Nei negozi di fumetti è ora possibile acquistare il terzo volume del manga Vassalord.

Charley si sta occupando del piccolo Hal Waine quando Johnny, dopo aver compiuto un rituale esorcistico contro gli incubi, torna a casa sperando in qualche coccola ma, vedendo l’amico androide così premuroso nei confronti del ragazzino, decide di lasciarli soli. Prima di andarsene, però, lascia a Charley un messaggio che lo esorta a non aprire a nessuno che lo chiami pronunciandone il nome una sola volta.
Il riposo di Johnny viene interrotto dalla voce di Charley che lo chiama e il vampiro si precipita ad aprire la porta, dimentico della raccomandazione fatta poco prima all’amico. Infatti, non è stato Charley a presentarsi alla sua soglia, bensì Barry, un incubo dalle forme femminili che riesce a sottomettere il vampiro e a smembrarlo, lasciandolo nel suo letto in un lago di sangue.
Charley ha deciso che l’ispettore Bernstein può aiutare Hal a rintracciare il padre che è l’uomo d’affari che ha organizzato la produzione e il commercio di un farmaco conosciuto come “Vassalord”. Le persone che assumono il Vassalord acquistano le caratteristiche dei vampiri, e la mafia, assecondando il desiderio d’immortalità di chi dispone di molto danaro, ne controlla il traffico ottenendo grandi profitti.
Insieme a Bernstein, Charley e Hal partono alla volta dell’Italia per cercare Alford Wayne, il padre di Hal, tenuto prigioniero dai mafiosi. Ma Johnny non può restare indifferente alla partenza di Charley, e decide di raggiungerlo.

In questo volume, rispetto ai precedenti, l’autrice pone maggior attenzione allo svolgimento della trama che è, infatti, più facile da seguire per i lettori; anche le effusioni omoerotiche fra il vampiro e l’androide riescono ad inserirsi nella vicenda principale senza interromperla.
Nanae Chrono riesce a destreggiarsi bene con i diversi generi letterari: in questo terzo numero di Vassalord la storia, narrata in maniera eccellente, passa da un horror/gotico ad una vicenda più “poliziesca” e d’azione. Questa maggior “disciplina” di Nanae Chrono fa notevolmente migliorare la serie, e il fumetto acquista contenuti più interessanti sventando, così, il pericolo della disaffezione da parte dei lettori.
I disegni si manttaengono buoni e, accanto agli espressivi primi piani, fanno capolino scorci di paesaggi italiani.

Risorse Web:
Vassalord su Wikipedia
Nanae Chrono su Wikipedia
GP Publishing
 

Nessun commento:

Posta un commento