venerdì 22 aprile 2011

Ellen Schreiber, "Vampire Kisses. Danzando con un Vampiro"

Titolo: VAMPIRE KISSES. DANZANDO CON UN VAMPIRO (Vampire Kisses 4: Dance with a Vampire)
Autore: ELLEN SCHREIBER
Anno: 2007
Edizione italiana: RENOIR, 2010
Traduzione: ROBERTO BRANCA
Copertina: REM
ISBN: 978-88-95261-93-5
Pagine: 200
A maggio dello scorso anno, la Renoir ha pubblicato il quarto romanzo della serie “Vampire Kisses” di Ellen Schreiber, giunta in America al settimo volume.

In una tranquilla domenica pomeriggio, la giovane Raven Madison s’intrufola nella bara del suo amato Alexander, per assaporare l’ebrezza dello stile di vita del vampiro. Le ultime due settimane sono state stressanti per la ragazza, che ha dovuto proteggere la sua nemesi Trevor Mitchell dai gemelli vampiri Jagger e Luna Maxwell. Per di più, a Dullsville è arrivato un nuovo vampiro, il giovane Valentine Maxwell, amico di Billy Boy Madison. Raven ed Alexander si mettono, quindi, alla ricerca del nascondiglio di Valentine, per tenerlo lontano dal fratellino della ragazza.
Durante le ricerche, nella periferia di Dullsville, Alexander scopre una caverna e decide di portarci Raven, per trascorrere una serata romantica a lume di candela. Alla vista della caverna, Raven si mostra entusiasta: il suo vampiro è riuscito a sorprenderla ancora una volta, organizzando una serata da sogno, anche se lo svolazzare sulla sua testa dei pipistrelli le fa sospettare che possa essere presente anche Valentine. Tra baci e carezze, per creare un’atmosfera più intima, Alexander spegne una ad una le candele. Quando cala il buio, la ragazza avverte sulla sua pelle il tocco delle mani di lui. Dapprima è rapita da mille sensazioni, poi il cuore sembra saltarle fuori dal petto, al pensiero che Alexander possa morderla. Infine realizza che al suo fianco non c’è Alexander, ma Valentine.

Anche questo romanzo, come gli altri della saga, è una piacevole lettura, dallo stile semplice e fluente. Le avventure della giovane Raven e del suo amato vampiro si fanno sempe più avvincenti. Il tema dell’amore, comunque, rimane al centro della narrazione, non solo quello tra i due ragazzi, in cui per Raven c’è anche la nota dei cambiamenti che la aspettano, ma soprattutto per l’attacamento della giovane alla sua famiglia. Non manca un personale approccio dell’autrice alle tematiche adolescenziali, in particolare nel comportamento della protagonista, che agisce da sorella maggiore, cercando di avvicinarsi al fratellino, da lei considerato da sempre un nerd. Ma Raven sta crescendo e la maturità la porta a volerlo proteggere e a conquistarne la fiducia.

Risorse Web:
Sito di Ellen Schreiber
Anteprima di Danzando con un Vampiro
ReNoir
 

Nessun commento:

Posta un commento