venerdì 9 gennaio 2009

BENVENUTI!

Ebbene sì, alla fine Il Catafalco diventa anche un blog! Come avrete notato, nell’ultimo anno siamo rimasti fermi, un po’ per mancanza di tempo, un po’ per la voglia di fare qualcosa di diverso rispetto ad un sito di vecchia generazione. Dopo una fase “sperimentale”, in cui pensavamo di trasformare il sito in una sorta di banca dati basata su una moderna piattaforma web, abbiamo capito che la mole di dati e di pagine era eccessiva per poter essere convertita in un altro formato.
Ad ogni modo, dopo 7 anni online e quasi 100.000 visitatori, abbiamo notato che il nostro sito è diventato un saldo punto di riferimento per tutti gli amanti delle storie di vampiri. Anche in quest’ultimo anno, in cui Il Catafalco è rimasto fermo, avete continuato a visitarci e a scriverci, e molti di voi ci hanno spronato a continuare. Il vostro sostegno ci ha emozionato, e ci siamo decisi! Per un po’ ci siamo arrovellati su come poter trasformare il sito in una chiave più moderna, senza impazzire. Un amico ci ha consigliato la formula giusta: «perché non fate un blog»? Ed eccoci qui, con il nostro spazio su Blogger!

Il sito web verrà gradualmente ridimensionato, e man mano ci sposteremo sempre più su questo spazio. Inizialmente priviligeremo le novità: ce ne sono tante in arrivo! Ma, più in là, inizieremo ad approfondire anche le vecchie uscite, i classici e i titoli più amati da voi lettori. Ovviamente, come in tutti i blog, qui c’è il massimo spazio per i vostri commenti e le vostre richieste.
Un altro strumento con cui interagiremo è aNobii, una piattaforma dedicata agli amanti dei libri, dove abbiamo aperto un forum chiamato Vampiri, in cui si parla e ci si confronta sulle nostre letture preferite. Venite a dare un’occhiata!

Non ci resta che augurarvi buona lettura, con la speranza di vedervi sempre numerosi e appassionati come in passato. Fateci sapere la vostra su questa nuova incarnazione del Catafalco!

Allora, entrate liberamente. E lasciate qualcosa della felicità che recate!

2 commenti:

  1. beh, le premesse ci sono tutte.
    in bocca al ... vampiro ;-)

    RispondiElimina
  2. Bentornati! Vi seguivo già su libero, e seguirò il blog con interesse: siete inseriti nei miei segnalibri! In bocca al lupo...mannaro ;)

    RispondiElimina