giovedì 30 giugno 2011

Trinity Blood - N.13

Titolo: TRINITY BLOOD, N.13
Soggetto: SUNAO YOSHIDA
Sceneggiatura: KIYO KYUJYO
Disegni: KIYO KYUJYO
Colori: no
Copertina: KIYO KYUJYO
Traduzione: MAYUMI KOBAYASHI
Lettering: LARA IACUCCI
ISBN: no
Pagine: 176
Ed. originale: KADOKAWA SHOTEN, 2010
Ed. italiana: PANINI COMICS, 06-2011

Continuano le avventure di Suor Esthel Blanche col numero 13 di Trinity Blood, disponibile in fumetteria.

La vita della “Vergine di Istvan” è sempre sul filo del rasoio da quando ha scoperto il suo destino.
Scampata alla caduta da un elicottero, Esthel s’incammina verso Londinium. Un giornalista senza scrupoli, però, la riconosce e la ferma per intervistarla. Per fortuna il pittoresco signor Butler e il suo maggiordomo la sottraggono all’invadenza del giornalista che, per vincere la reticenza della suora, le ha rivelato la vera identità del padre.
Giunta al palazzo reale, Esthel apprende che la regina è malata e non ci sono eredi prossimi che possano occupare il suo trono quando morirà: i candidati sono i nipoti la cui morale è discutibile.
Padre Abel vuole trovare il terrorista che ha messo in pericolo la vita della sua protetta, e, mentre si aggira per le strade di Londinium, subisce un'aggressione da parte di un altro vampiro, che lo mette fuori combattimento. Al risveglio, Abel si troverà nei sotterranei di Londinium, nel ghetto dove vivono il vampiro che l’ha aggredito e sua sorella.
Suor Esthel, seppur preoccupata dal mancato ritorno di Padre Abel, partecipa a un evento mondano cui ha preso parte anche il giovane Papa. I due riescono ad allontanarsi e a diventare il bersaglio di un altro attentatore, cui scamperanno grazie al signor Butler.
Intanto è in corso un complotto per distruggere il ghetto: l’operazione comporterà che una nuova regina siederà sul trono di Albion.

Kiyo Kyujyo è eccezionale quando deve dare un volto ai personaggi del romanzo di Sunao Yoshida, ma il meglio lo dà nella cura riservata al disegno degli abiti e delle acconciature. Le tavole si mantengono espressive e accattivanti sia nelle scene statiche sia in quelle dinamiche.

Risorse Web:
Trinity Blood su Wikipedia
Panini Comics
 

Nessun commento:

Posta un commento