mercoledì 15 giugno 2011

Jennifer Armintrout, “Il Bacio del Vampiro”

Titolo: IL BACIO DEL VAMPIRO (Blood Ties Book One: The Turning)
Autore: JENNIFER ARMINTROUT
Anno: 2006
Edizione italiana: HARLEQUIN MONDADORI, 2011
Traduzione: ELENA ROSSI
Copertina: n.i.
ISBN: no
Pagine: 384
Con il numero di gennaio, intitolato Il Bacio del Vampiro, la collana “BlueNocturne” della Harlequin Mondadori ha dato il via alla pubblicazione di una nuova saga vampiresca, “Blood Ties” di Jennifer Armintrout.

Al Pronto Soccorso del St. Mary Hospital, la giovane dottoressa Carrie Amies viene sconvolta dall’arrivo di un uomo col corpo dilaniato, il quale, con l’unico occhio che gli rimane, fissa la giovane come se fosse cosciente. La ragazza scappa via, fallendo la prima missione importante per la carriera, e nell’allontanarsi ode il sibilo inequivocabile della cessazione dell’attività cardiaca del paziente. Dopo una doccia rigeneratrice, Carrie incontra il dottor Fuller, che la invita a cambiare mestiere. In effetti, la donna ha deciso di fare il medico non per vocazione, ma perché affascinata dall’idea di avere un potere che possiedono solo Dio e i medici: sconfiggere la morte.
Carrie aveva attraversato un brutto periodo, dopo la prematura scomparsa dei suoi genitori, ed ora è decisa a non scoraggiarsi per il suo fallimento. Si reca, così, all’obitorio, per affrontare il suo John Doe, nome dato ai pazienti privi di indentità. All’arrivo nella sala mortuaria, si fa coraggio e scopre la salma adagiata sotto un lenzuolo bianco, ma trova il corpo privo di vita dell’inserviente. Avverte una strana presenza che la scaraventa per aria, e lo sguardo vitreo di un occhio azzurro che la fissa. L’aggressore è John Doe, il cui corpo si è già in parte rigenerato. L’ultimo ricordo che si fissa nella mente della giovane è l’immagine degli occhi dell’aggressore e di un paio di zanne che la fanno pensare ad un vampiro.
Dopo la degenza in ospedale, Carrie avverte dei profondi cambiamenti che la mettono in allarme: una marcata ipersensibilità alla luce e una temperatura corporea più bassa della media. Si mette a fare ricerche su internet e sul sito Nightblood.com riesce a trovare Nathan Grant, che la mette davanti ad una dura realtà: Carrie è diventata un vampiro. Le avventure della giovane non finiscono, e, dopo essere stata circuita da una giovane strega di nome Dhalia, la giovane riesce a trovare il suo Sire, ossia Cyrus, colui che l’ha trasformata.

Il Bacio del Vampiro propone una storia che, se per molti versi può sembrare già letta, per altri presenta degli espedienti che la rendono interessante. Il personaggio di Cyrus, vampiro millenario e crudele, è in contrapposizione con quello di Nathan, che si scoprirà poi essere stato generato dal padre di Cyrus, ed essere passato dalla parte dei buoni: Nathan fa parte del Movimento, un’organizzazione che vuole liberare il mondo dai vampiri. Originale risulta la presenza di una strega, che vuole a tutti i costi essere trasformata, per diventare ancora più potente grazie al sangue di vampiro. Altro personaggio interessante è il Divoratore di anime, colui che ha trasformato Nathan e Cyrus. Non mancano i momenti d’amore tra i vari personaggi e colpisce la sensibilità della giovane Carrie, che, costretta ad affrontare un nuovo stile di vita, appare molto umana e legata alla vita terrena. Tra colpi di scena e avventurose battaglie, il lettore finisce per essere preso dalla storia, che si fa leggere in modo scorrevole.

Risorse Web:
Sito ufficiale dell’autrice
Jennifer Armintrout su Wikipedia
Sito dell’editore
 

Nessun commento:

Posta un commento