mercoledì 17 febbraio 2010

The Vampire Diaries - 1x03

Serie: THE VAMPIRE DIARIES
Episodio: STAGIONE 1, EPISODIO 3
Titolo: UNA PARTITA ROSSO SANGUE
Regia: JOHN DAHL
Soggetto: BARBIE KLIGMAN, BRYAN M. HOLDMAN, LISA JANE SMITH
Sceneggiatura: BARBIE KLIGMAN, BRYAN M. HOLDMAN
Interpreti: N.DOBREV (Elena), P.WESLEY (Stefan), I.SOMERHALDER (Damon)
Durata, Col., Orig.: 42’, C, USA
Prima italiana: MYA, 17-02-2010

Questa sera alle 21:47 una nuova puntata di The Vampire Diaries.

Dopo la notte passata insieme, suo malgrado, al risveglio Caroline si ritrova nel letto con Damon. Il vampiro, indispettito dal tentativo di reazione della ragazza, la morde nuovamente.
A scuola, Tyler inizia a prendere di mira Stefan, e gli lancia contro un pallone da football. Stefan si volta all’improvviso bloccandolo al volo e rispedendoglielo indietro con un lancio formidabile. Dopo aver assistito alla scena, Elena convince il ragazzo ad entrare nella squadra di football. Durante gli allenamenti, in cui Stefan si rivela un ottimo giocatore, Tyler gli si fionda addosso in un placcaggio esageratamente duro. Nonostante si sia rotto un dito, Stefan si rialza e guarisce all’istante. Non contento, Tyler continuerà a combinare un guaio dietro l’altro.
Intanto Bonnie è sempre più convinta di aver ereditato dei poteri dalle sue antenate di Salem, che si dice fossero delle streghe. È ossessionata da una brutta sensazione riguardo a Stefan e dai numeri 8, 14 e 22. Per riportare le cose alla normalità con l’amica e il ragazzo, Elena li invita ad una cena. Alla sua porta, però, si presentano non invitati anche Caroline e Damon. Il vampiro riesce, così, a farsi invitare in casa di Elena, nonostante il disappunto del fratello. Damon si dà da fare per stringere amicizia con la ragazza, la quale lo colpisce molto parlandole di Katherine, avendo capito che la sua morte è stato un duro colpo anche per lui.
Preoccupato dalle intenzioni del fratello, Stefan dà ad Elena un ciondolo con della verbena, un’erba che protegge dall’influsso dei vampiri. Ciò non gli impedisce, però, di vedere anche un lato umano in Damon, che questo tenta di nascondere in ogni modo. Ma le sue azioni faranno ricredere amaramente Stefan.

Con questo episodio iniziamo ad addentrarci nella psicologia di Damon, il quale dimostra quanto meno un accenno di schizofrenia, diviso com’è tra il suo lato ferino, quando attacca Caroline e Tanner, e quello umano, quando accarezza Elena mentre dorme. Divertenti come sempre le schermaglie con il fratello Stefan, da lui preso continuamente in giro. Dal canto suo, Stefan prima tenta di convincerlo ad accettare i suoi sentimenti, per poi lasciarsi convincere a sua volta che Damon altro non è che un mostro.

Risorse Web:
The Vampire Diaries Italia
 

Nessun commento:

Posta un commento