venerdì 24 aprile 2009

The Record of Fallen Vampire - N.3

Titolo: THE RECORD OF FALLEN VAMPIRE, N.3
Soggetto: KYO SHIRODAIRA
Sceneggiatura: KYO SHIRODAIRA
Disegni: YURI KIMURA
Colori: no
Copertina: YURI KIMURA
Traduzione: EMILIO MARTINI
Lettering: NINO GIORDANO
ISBN: no
Pagine: 192
Ed. originale: SQUARE ENIX, 2004
Ed. italiana: STAR COMICS, 03-2009

Disponibile da fine marzo il nuovo numero di The Record of Fallen Vampire.

Brigitta chiede a Giemme di ritirare le sue truppe ai margini della comunità e dimostra di avere abbastanza potere da creare seri problemi al leader della Terra. Poi rifiuta la tregua propostale dal re dei vampiri e rivela a Letizia che questo non ha mai amato Adelheit. Si scopre, così, che la dhampir era stata l’amante di Strauss.
Interrogato in merito, Rosa Rossa racconta che, prima di diventare re, era innamorato di Stella, la quale venne uccisa un mese prima di dare alla luce suo figlio. Dopo cinque anni si sposò con Adelheit, per poi scoprire che era proprio questa l’assassina della sua amata. La vampira fu imprigionata e da allora Strauss la cerca per compiere la sua vendetta.
Giemme accetta le richieste di Brigitta e le spiega di aver bisogno di Strauss e di Adelheit per sventare un’invasione aliena, con l’intento di farli eliminare poi da Cigno Nero. Intanto Strauss si imbatte in Renka e tra i due scoppia un combattimento.

L’azione si smorza quasi completamente in questo nuovo episodio di The Record of Fallen Vampire. Stancante la lettura di testi troppi lunghi, sempre più in stile soap opera. Finalmente viene rivelata la natura del vampiro: un essere potente, immune al potere della croce e privo del bisogno di bere sangue! La paura che incute negli esseri umani sarebbe motivata dalle devastazioni del “raggio di luna corrosivo” (qualunque cosa esso sia…).

Risorse Web:
Star Comics
 

1 commento: