sabato 4 aprile 2009

Blood Sucker - N.12

Titolo: BLOOD SUCKER: LEGEND OF ZIPANGU, N.12
Soggetto: SAKI OKUSE
Sceneggiatura: SAKI OKUSE
Disegni: AKI SHIMIZU
Colori: no
Copertina: AKI SHIMIZU
Traduzione: n.i.
Lettering: n.i.
ISBN: 978-88-6123-378-2
Pagine: 212
Ed. originale: GENTOSHA, 2007
Ed. italiana: J-POP, 03-2009

Disponibile in fumetteria il dodicesimo e conclusivo volumetto della saga Blood Sucker sceneggiato da Saki Okuse e disegnato da Aki Shimizu.

Ormai manca poco alla resa dei conti fra il vampiro Migiri, conosciuto come “il divino Yato”, e il resto dell’umanità. L’agente Kume e il mastodontico Kuraha avvertono la situazione d’emergenza e sono costretti a tornare nel mondo reale, abbandonando la sfida a tetris che abbiamo visto nel numero precedente. Fattosi accompagnare in una zona desertica nei pressi del monte Fuji, Migiri intende realizzare il suo progetto di recarsi in un universo parallelo attraverso un portale e far precipitare il pianeta Terra nelle tenebre, infrangendo così “la legge del sole”. Le armi dell’esercito giapponese non hanno alcun effetto sul vampiro che è dotato di grandi capacità rigenerative. Solo Yosuke riesce a raggiungerlo e a dare inizio ad una battaglia dai toni epici che costerà la testa al “divino Yato”.

Il manga si riconferma come un horror a tutti gli effetti, abilmente illustrato da Aki Shimizu, che non fa certo economia di dettagli macabri, schizzi di sangue ed espressioni grottesche di vittime e carnefici. Numerose le scene d’azione e di battaglia con i dialoghi ridotti all’osso a favore delle scene dinamiche accompagnate dal sibilare del vento e dal cozzare delle spade.

Risorse Web:
J-Pop
 

Nessun commento:

Posta un commento