martedì 22 gennaio 2013

Shi Ki - N.8

Titolo: SKI KI, N.8
Soggetto: FUYUMI ONO
Sceneggiatura: FUYUMI ONO, RYO FUJISAKI
Disegni: RYO FUJISAKI
Colori: no
Copertina: RYO FUJISAKI
Traduzione: ERNESTO CELLE, CHEKO TOBA
Lettering: ANDREA PIRAS
Pagine: 192
Ed. originale: SHUEISHA, 2007
Ed. italiana: STAR COMICS, 06-2012

Il villaggio di Sotoba ormai non esiste più, la popolazione è stata decimata da una misteriosa malattia letale, sopraggiunta quando la famiglia Kirishiki si è trasferita nel castello che domina il villaggio dalla collina.
Non tutti quelli che sono morti hanno il privilegio di riposare in pace, molti di loro si sono risvegliati e hanno diffuso l’epidemia mordendo e assumendo il sangue dei congiunti. Questi vampiri, sempre più numerosi, adesso hanno preso possesso delle case lasciate vuote e stanno assumendo sempre maggior potere.
A combattere queste creature è rimasto solo il dottor Ozaki che, adesso, si trova a dover fronteggiare anche le rimostranze del personale dipendente della sua clinica, che minaccia licenziamenti in blocco.
Il monaco Seishin, amico d’infanzia di Ozaki e prezioso collaboratore nelle sue ricerche sulla natura dell’epidemia, ha recentemente perso il padre a causa degli shi ki (i vampiri) e il ritrovamento di una lettera lasciatagli dal genitore aumenta la sua confusione rendendolo così facile preda per i redivivi. La famiglia Kirishiki ha riconosciuto in Ozaki un avversario degno di rispetto e la signora Chizuru Kirishiki decide di fargli visita per tentare di convincerlo a non ostacolarli.
Le vicende stanno volgendo lentamente al termine, i prossimi numeri saranno decisivi per la risoluzione di enigmi ancora sospesi.

Risorse Web:
Fuyumi Ono su Wikipedia
Ryu Fujisaki su Wikipedia
Star Comics
 

Nessun commento:

Posta un commento