martedì 10 luglio 2012

Shin Vampire Princess Miyu - N.2

Titolo: SHIN VAMPIRE PRINCESS MIYU, N.2
Soggetto: NARUMI KAKINOUCHI, TOSHIKI HIRANO
Sceneggiatura: NARUMI KAKINOUCHI, TOSHIKI HIRANO
Disegni: NARUMI KAKINOUCHI
Copertina: NARUMI KAKINOUCHI
Traduzione: BRUNO GRAMIGNA
Lettering: n.i.
Pagine: 214
Ed. originale: AKITA PUBLISHING, 1993
Ed. italiana: GOEN, 2012

Abbiamo letto, nel primo albo di questa serie, dello sbarco degli Shinma occidentali nel Makai giapponese, ove questi hanno iniziato a perpetrare la loro offensiva nei confronti di Miyu, la guardiana, per recuperare Larva.

Le fasi iniziali di questa battaglia si sono svolte a favore degli Shinma occidentali che, dopo aver distrutto il primo livello del mondo degli Shinma giapponesi, hanno preso Larva, lasciando Miyu sola in balia di Night, uno Shinma occidentale che controlla i sogni della guardiana.
Con le sue sole forze Miyu non riesce a fermare gli invasori e, inevitabilmente, soccombe, cadendo in uno stato di incoscienza. Mentre la guardiana riceve i soccorsi da una donna e sua figlia, gli Shinma occidentali danno inizio al rituale che purificherà Larva dal sangue di Miyu, cancellando così ogni vincolo che lo obbliga a servirla.
Riacquistate le forze, Miyu si rende conto che non può fronteggiare da sola i nemici giunti dall’occidente, quindi cerca di richiamare due preziose alleate: Yui e Ranka, anche loro legate a lei dal sangue…

Le tematiche orrorifiche del manga sono illustrate da tratti delicati. Le tavole, caratterizzate da una grande dinamicità, sembrano sospese fra il mondo dei sogni e quello reale, creando un effetto gradevole e perturbante.

Risorse Web:
Toshiki Hirano su Wikipedia
Narumi Kakinouchi su Wikipedia
Goen Edizioni
 

Nessun commento:

Posta un commento