mercoledì 17 marzo 2010

The Vampire Diaries - 1x07

Serie: THE VAMPIRE DIARIES
Episodio: STAGIONE 1, EPISODIO 7
Titolo: OSSESSIONATA
Regia: ERNEST DICKERSON
Soggetto: ANDREW KREISBERG, LISA JANE SMITH
Sceneggiatura: KEVIN WILLIAMSON, JULIE PLEC
Interpreti: N.DOBREV (Elena), P.WESLEY (Stefan), I.SOMERHALDER (Damon)
Durata, Col., Orig.: 41’, C, USA
                                                     Prima italiana: MYA, 17-03-2010

In onda questa sera su Mya, alle 21:46, un nuovo episodio di The Vampire Diaries.

Dopo aver salvato Tyler da un’aggressione di Vicki, Damon e Stefan portano la neovampira a casa, contendendosene l’attenzione. Stefan tenta di convincerla della necessità di non attaccare gli umani, perché non sarebbe in grado di controllarsi e finirebbe per uccidere qualche innocente, mentre Damon sostiene che potrebbe nutrirsene senza ammazzarli e poi cancellarne la memoria. Nel frattampo Elena li raggiunge al pensionato. Mentre Stefan va a prendere del sangue, Vicki viene fermata da Elena mentre sta telefonando a Jeremy. La giovane Gilbert dice alla vampira che non deve più chiamare il fratello, provocando una violenta reazione e le conseguenti minacce.
Arriva il momento della festa di Halloween. Vicki riesce a sfuggire a Stefan e ad andare al party della scuola, da cui trascina via Jeremy. Vicki scoprirà che, come diceva Stefan, non è facile controllare la fame, e pagherà un prezzo altissimo per i suoi errori.
Mentre Bonnie si informa della storia della famiglia, scoprendo che i suoi antenati fuggirono da Salem nel 1692, Damon riesce a sapere dalla moglie del sindaco molte cose che riguardano lui e il fratello e, soprattutto, i nemici che tramano contro di loro a Mystic Falls.

Episodio piuttosto denso di eventi e di momenti intensi. Su tutti la scena in cui Vicki, appartatasi finalmente con Jeremy, rivela la sua sensualità di vampira, ma per far inevitabilmente emergere il lato bestiale, che porterà alla sua rovina. Toccante il dolore di Jeremy, che si chiede perché chiunque egli ami deve finire per morire. Al dolore del fratello Elena trova una scappatoia, ricorrendo ai poteri dei vampiri. Ma è giusto cancellare i ricordi, per quanto brutti possano essere?

Risorse Web:
The Vampire Diaries Italia
 

2 commenti:

  1. Seguo anche io The Vampire Diaries e devo dire che questa serie migliora sempre di più.
    E pensare che il pilot non avevo nemmeno finio di guardarlo, mi sembrava noioso (pensavo lo stesso anche dei personaggi)

    Poi dietro l'insistenza di un'amica gli ho dato un'altra chance e sono contenta di averlo fatto :-)
    Certo, non è assolutamente ai livelli di True Blood, che a mio parere è irraggiungibile, ma è piacevole da guardare e la storia si sta facendo sempre più interessante (ma non ti dico nulla, non voglio spoilerarti ;-))

    RispondiElimina
  2. Grazie per il messaggio Muscaria! Non posso che essere d'accordo con te: "True Blood" trovo sia la migliore serie tv realizzata sui vampiri, ma anche "The Vampire Diaries" si difende bene!
    Tra l'altro, direi che gli autori sono riusciti a smussare i piccoli difetti e le incongruenze dei romanzi, rendendo la storia più intrigante e "pepata". Siamo curiosi di vedere come evolverà! :-)

    RispondiElimina