mercoledì 3 marzo 2010

The Vampire Diaries - 1x05

Serie: THE VAMPIRE DIARIES
Episodio: STAGIONE 1, EPISODIO 5
Titolo: L’ORA DELLA VERITÀ
Regia: KEVIN BRAY
Soggetto: SEAN REYCRAFT, GABRIELLE STANTON, LISA JANE SMITH
Sceneggiatura: SEAN REYCRAFT, GABRIELLE STANTON
Interpreti: N.DOBREV (Elena), P.WESLEY (Stefan), I.SOMERHALDER (Damon)
Durata, Col., Orig.: 41’, C, USA
Prima italiana: MYA, 03-03-2010

Questa sera alle 21:45 una nuova puntata di The Vampire Diaries.

Stefan è riuscito a far prigioniero Damon, ed è intenzionato a fargli perdere le forze, fino a farlo diventare un cadavere vivente, per poi seppellirlo nella cripta di famiglia. Damon farà di tutto per liberarsi: prima tenterà di attaccare Zach, poi riuscirà a chiamare a sé Caroline, nella quale è ormai svanito l’effetto della verbena.
Dopo che Stefan è stato riconosciuto da un anziano signore, che dice di averlo visto oltre cinquant’anni prima con lo stesso identico aspetto, Elena si convince che qualcosa non va riguardo al ragazzo, e vuole scoprire di cosa si tratti. Stefan fa di tutto per convincerla che è tutto a posto, cucinando per lei e dimostrandosi disponibile. Ma la ragazza, ferendosi, scorge il volto di lui trasformarsi in una maschera orribile, e decide di andare a fondo della cosa. Logan le darà una mano nelle sue ricerche.
Il giornalista, intanto, riesce a farsi invitare a cena da Jenna, e non perde l’occasione per cercare l’orologio dei Gilbert.

Puntata appassionante, in cui i misteri e i problemi si moltiplicano. Vicki rivela la sua vera natura a Jeremy, che inizia a chiedersi se davvero la ragazza valga tutta la fatica che sta facendo. Stefan, dal canto suo, nonostante gli sforzi di tenere tutto sotto controllo, finisce per farsi sfuggire le cose di mano, e dovrà affrontare degli imprevisti gravissimi. Non solo Damon, che diventarà incontrollabile, ma la stessa Elena, in cui ormai il germe del dubbio sta germogliando. In una sequenza da brivido, la giovane Gilbert mette insieme i pezzi delle stranezze che ha visto finora riguardo al fidanzato, e ormai il quadro inizia a prendere forma, modellando una domanda che esige una risposta immediata: «che cos’è Stefan?».

Risorse Web:
The Vampire Diaries su Wikipedia.org
The Vampire Diaries Italia
 

Nessun commento:

Posta un commento