lunedì 6 luglio 2009

True Blood - 1x11

Serie: TRUE BLOOD
Episodio: STAGIONE 1, EPISODIO 11
Titolo: IL CERCHIO SI STRINGE
Regia: NANCY OLIVER
Soggetto: ALAN BALL, CHARLAINE HARRIS, NANCY OLIVER
Sceneggiatura: NANCY OLIVER
Interpreti: ANNA PAQUIN (Sookie), STEPHEN MOYER (Bill), RYAN KWANTEN (Jason)
Durata, Col., Orig.: 52’, C, USA
Prima italiana: FOX, 06-07-2009

Questa sera alle 23:25 su FOX una nuova puntata di True Blood, dal titolo Il Cerchio Si Stringe.

Condannato dal Magister a vampirizzare una ragazza innocente, Bill ne beve il sangue e la seppellisce. Dopo essere sfuggita al serial killer di Bon Temps, Sookie ricorda la scena di un delitto vista nella mente del suo assalitore. Con l’aiuto di Sam, riesce a risalire all’identità della vittima e al posto dove lavorava: si chiamava Cindy Marshall, viveva a Bunkie e fraternizzava con i vampiri. Il fratello Drew scomparve dopo il delitto, avvenuto un paio di anni addietro.
Jason è ancora fuori di sé per l’uccisione del vampiro Eddie e decide di buttare via tutto il V che ha messo da parte con Amy. La ragazza riesce a riappacificarsi con lui, e lo convince a farsi un’ultima volta con il sangue di vampiro, di cui ha salvato una dose. Quando si riprenderà, però, Jason avrà una gran brutta sorpresa.
Intanto la vittima di Bill si è risvegliata, e la sua nuova natura di vampiro non sembra dispiacerle. Ma Jessica è affamata e insofferente a qualsiasi regola: per riuscire a gestirla, Bill dovrà ricorrere all’aiuto di Eric.

In questo episodio, le varie trame e sottotrame della serie si avviano ad una soluzione, introducendo nel contempo nuovi personaggi. Tutti i protagonisti della serie subiscono le conseguenze delle loro azioni, e si trovano a dover affrontare i loro personali demoni personali: Bill con la sua “figlia” capricciosa e disubbidiente, Tara con l’abbandono da parte della madre, Jason con i dubbi sulla sua ragazza (e poi peggio), Sookie con il pericolo che la minaccia e con i testosteroni dei suoi due corteggiatori.

Risorse Web:
Fellowship of the Sun
 

Nessun commento:

Posta un commento