domenica 31 gennaio 2016

Dampyr - N.190

Titolo: DAMPYR, N.190
Episodio: L'OMBRA DI TZIAO-MIN
Soggetto: CLAUDIO FALCO
Sceneggiatura: CLAUDIO FALCO
Disegni: SILVIA CALIFANO
Colori: no
Copertina: ENEA RIBOLDI
Lettering: LUCA CORDA
ISBN: no
Pagine: 96
Edizione: SERGIO BONELLI, 01-2016

L’albo 190 di Dampyr è ambientato nel sud-est asiatico dove i nostri eroi si scontreranno di nuovo con il Maestro della Notte Tziao-Min.



Il mercenario T-Rex organizza un incontro con la squadra di ammazzavampiri, guidata da Harlan Draka, per stanare e sconfiggere un pericoloso Maestro della Notte che agisce in Indocina gestendo il commercio della droga.

I nostri eroi scopriranno che il nascondiglio del Maestro Tziao-Min è un monastero che Harlan riconosce come quello che aveva visto nel Libro del Tempo Perduto: il luogo dove Kurjak aveva trovato la morte.

La battaglia, a questo punto, non è solo contro il vampiro e i suoi accoliti ma anche contro un destino che deve essere cambiato.


Claudio Falco organizza la seconda apparizione di Tziao-Min (lo abbiamo già incontrato nel terzo Speciale Dampyr) in grande stile, collegandosi anche con l’ultimo albo speciale, da lui stesso sceneggiato. Seppur ci si trovi di fronte alla classica avventura dampyriana, la tensione si mantiene alta pagina dopo pagina lasciando, quindi, il lettore soddisfatto.
Silvia Califano ha uno stile deciso e molto realistico che ben si adatta alla tematica dell’albo. Molto espressivi i primi piani dei protagonisti e le scene dinamiche sono mozzafiato.

Risorse Web:
Blog di Silvia Califano
Blog di Enea Riboldi
Sergio Bonelli Editore
Dampyr su Wikipedia
La pagina Facebook di Dampyr

Nessun commento:

Posta un commento