martedì 17 novembre 2009

True Blood - 2x02

Serie: TRUE BLOOD
Episodio: STAGIONE 2, EPISODIO 2
Titolo: CHE LA FESTA CONTINUI
Regia: MICHAEL LEHMANN
Soggetto: ALAN BALL, CHARLAINE HARRIS, BRIAN BUCKNER
Sceneggiatura: BRIAN BUCKNER
Interpreti: ANNA PAQUIN (Sookie), STEPHEN MOYER (Bill), RYAN KWANTEN (Jason)
Durata, Col., Orig.: 55’, C, USA
Prima italiana: FOX, 16-11-2009
Terrorizzato da Eric e costretto a veder massacrato un altro prigioniero, Lafayette fa di tutto per salvare la pelle, tanto da arrivare a staccare un’anca d’acciaio da un cadavere ancora fresco, per poi provare a fuggire.
Intanto Jason usa l’eredità dello zio Barlett per pagarsi la Leadership Conference in Texas. Al campo nasce una certa rivalità con Luke, ex giocatore di football, ma tra partite, concerti e faccia a faccia, Jason è sempre più benvisto ed entusiasta della Compagnia del Sole.
Maryann, derubata anni or sono da Sam, si reca al Merlotte e, dopo aver ordinato tutto il menù, inizia a ballare, provocando una strana reazione nei presenti.
Mentre Eric chiede a Bill il permesso di portare Sookie a Dallas per aiutarlo, questa, rimasta sola con Jessica, ha la pessima idea di accompagnarla alla sua vecchia casa, per spiare da fuori la sua famiglia.

Tra forti scene splatter, sequenze morbose e luminosi attimi di vita sociale, finalmente scopriamo qualcosa di Maryann, che si rivela essere anche lei una creatura soprannaturale, ben più potente e pericolosa di quanto sembri.
Non manca qualche momento di umorismo, come quando una commessa si offre a Bill, per poi convincersi che è un vampiro gay al sopraggiungere di Eric. Notevoli i momenti musicali, come il cammeo di Amanda And The God Rockets con Jesus Asked Me Out Today.



Risorse Web:
La seconda stagione di True Blood su Wikipedia
 

Nessun commento:

Posta un commento