venerdì 21 marzo 2014

True Blood - Vol.5

Titolo: TRUE BLOOD, Vol.5 – BALLA CON ME
Testi: M. McMILLIAN, A. NOCENTI
Disegni: MICHAEL GAYDOS, BENI LOBEL, GREG SCOTT
Colori: M. MAIOLO, E. SANZ
Copertina: TIM BRADSTREET
Traduzione: ANDREA TOSCANI
Lettering: ALESSANDRO BENEDETTI
ISBN: 978-88-9120-374-8
Pagine: 128
Ed. orig.: IDW PUBL., 10-2012/02-2013
Ed. italiana: PANINI COMICS, 01-2014

La pubblicazione della serie regolare a fumetti di True Blood procede con questo volume, che raccoglie gli albi 6-10.

Come ogni anno in occasione della tradizionale fiera delle armi da fuoco, a Bon Temps giungono molti espositori e visitatori da tutta la Louisiana. La notte prima dell’inaugurazione viene ritrovato il corpo massacrato di un uomo su uno strano simbolo inciso nel terreno, forse opera di un lupo mannaro. Jason Stackhouse chiede aiuto ad Alcide e al padre, che riconosce il simbolo del Branco Spettrale, una leggenda riconducibile a Croatoan, il dio che diede vita al primo licantropo e che concede la sua forza al capobranco con il suo amuleto. Periodicamente quindi si celebra la “Grande Caccia”, un rito che prevede lo sterminio di intere cittadine, e la prossima è proprio Bon Temps. Chester prima però raggiunge il Fangtasia, per avvisare Northman di non interferire, dimostrandosi più forte dello stesso Sceriffo.
Chiaramente Eric non accetta la sconfitta e tantomeno di lasciare Sookie alla mercé del branco. La cittadina è messa sotto assedio e si ritrovano a combattere anche Jessica e i Bellefleur. Per sconfiggere Chester, Sookie, Eric e Alcide dovranno unire le forze e affrontarlo insieme.

Discreta la storia narrata in quest’albo, che intriga in particolare per il tema delle leggende dei mannari e dei loro massacri rituali. L’azione risulta tutto sommato prevedibile, ma avvincente. I disegni non eccelsi di Gaydos sono fortunamente intercalati dalle ottime tavole di Beni Lobel e di Greg Scott.

Risorse Web:
Michael McMillian su Wikipedia
Ann Nocenti su Wikipedia
Sito internet di Michael Gaydos
Panini Comics
 

Nessun commento:

Posta un commento